Basket » 21/05/2010

Assi Ostuni: si lavora per nuove basi e programmi ambiziosi

Alla presenza di un gran numero di tifosi si è tenuta l’assemblea pubblica dell’ASSI BASKET OSTUNI, indetta per fare un bilancio della stagione appena conclusa e per porre le basi per le prossime stagioni della squadra di basket ostunese. Erano presenti il Vice Sindaco Franco Francioso, l’Assessore allo Sport Agostino Buongiorno, l’Assessore al Bilancio Vittorio Marzio, il consigliere regionale Giovanni Epifani e il consigliere provinciale Vincenzo Putignano, oltre a consiglieri comunali della città bianca.
Il Presidente Sen. Tomaselli ha introdotto l’assemblea con una dettagliata relazione. Egli ha detto che in questa città il basket è un fenomeno sportivo ma anche sociale, capace di rappresentare l’intero territorio e di diventare veicolo di promozione.
Gli obiettivi non possono che partire dai risultati raggiunti per porsi traguardi sempre più ambiziosi. La Società è pronta ad affrontare queste nuove sfide, sia per capacità tecniche che organizzative. Ma progetti così ambiziosi devono essere abbracciati da tutta la città e dal territorio di riferimento, coinvolgendo imprese e professionisti che sappiano raccogliere le risorse necessarie.
C’è tempo fino alla metà di giugno per programmare con le necessarie risorse gli obiettivi che ci si prefigge di realizzare.
L’ASSI Basket Ostuni è una Società aperta alla città e patrimonio della stessa. Gli organi societari, a partire dal Presidente Tomaselli e dal Direttore Generale Lerna, rassegnano le dimissioni per favorire ogni nuova disponibilità che voglia anche misurarsi con gli impegni societari. L’obiettivo di crescere è l’imperativo principale e per questo si deve lavorare mettendo a disposizione anche le varie cariche sociali.
Apprezzamento per le parole di Tomaselli è venuto da ogni intervento. Inoltre gli amministratori comunali si sono impegnati nell’investire l’intera Giunta Comunale del problema di un maggiore coinvolgimento nei programmi dell’ASSI Basket Ostuni dei vari settori della città. Impegno personale ha voluto anche offrire il neo consigliere regionale Epifani, riconoscendo il ruolo della realtà ASSI Basket. Naturalmente, egli ha affermato, è importante che il contributo venga da vasti settori della società ostunese, sia privati che aziende. L’impegno è gravoso e non può pesare su pochi appassionati.
L’Assemblea si è chiusa con l’impegno di tutti a lavorare in questo prossimo mese a per creare rinnovate basi ai programmi dell’ASSI Basket Ostuni.

ASSI BASKET OSTUNI – Ufficio Stampa