Basket » 31/05/2010
Under 14: Aurora Brindisi è campione regionale
La squadra U14 dell’Aurora Brindisi, nati nel 1996, si laurea campione regionale OPEN, massimo campionato di categoria.
Dopo aver concluso imbattuti la regular season, nelle Final Four giocate a Monteroni di Lecce, hanno affrontato in semifinale la New Basket Lecce, sconfitta per 75 a 47, ed in finales i sono confrontati con l`ENEL Brindisi, in un remake della finale provinciale dello scorso anno, cugini battuti per 76 a 58, confermando la supremazia cittadina.
La partita: dopo un primo quarto equilibrato e giocato sotto tono dai nostri è sempre stata sotto il controllo di capitan Frigione e compagni, che dalla seconda frazione in poi hanno condotto sino a toccare i 20 punti verso la fine del primo tempo. Nel terzo quarto c’è stata la reazione dei cugini, causata anche dalla situazione falli dei nostri ragazzi, che si sono portati sul meno 6; a quel punto Angelini ha ripreso in mano il pallino del gioco, sciorinando una serie di passaggi e conclusioni, con la difesa tornata nuovamente ermetica, grazie al lavoro di Gervasi, Tundo e Guadalupi, e il predominio sotto le plance con Assentato, Frigione e Perugino e a dominare, la partita è stata portata tranquillamente a casa.
Tutti i ragazzi sono stati protagonisti nella vittoria e tutti sono stati schierati in campo quando la partita era ancora dal definirsi conclusa. Più che mai è la vittoria di tutti e chi si aspettava un risultato diverso, anche a causa di un presunto indebolimento del roster, non ha fatto i conti con la voglia di migliorarsi di tutti soprattutto di chi lo scorso anno contribuiva in misura minore. Per questo ci pare giusto esaltare il lavoro svolto in palestra di Gianfranco Patera e Sandro Arrighi e del preparatore atletico prof. Rino Campeggio, nonchè alla costante presenza dei dirigenti accompagnatori Mario Tundo e il neo arrivato Pino Peluso; tutto questo è stato possibile grazie anche al supporto dei genitori.
Questi i protagonisti: Giuseppe Frigione, Andrea Assentato, Federico Angelini, Simone Guadalupi, Simone Tundo, Mario Gervasi, Marco Esposito, Alessio Mitrotta, Gabriele Bevilacqua, Davide Cino, Paolo Selicato, Fabrizio Zarcone, Simone Palmisano, Michele Signorile e Stefano Perugino.
Quarto anno di attività per la società brindisina e quarto titolo regionale, con quattro partecipazioni a finali nazionali ed interregionali; titolo regionale U14 che va ad aggiungersi al secondo posto degli U17 ed al terzo degli U15 nei campionati d’eccellenza, che rappresentano il top del basket giovanile pugliese e che permettono la partecipazione alle fasi nazionali. Tutto questo attesta la bontà e la profondità del lavoro che i tecnici svolgono in palestra e gli sforzi di tutta la dirigenza, confermando l’Aurora Brindisi come una delle società di riferimento nel settore giovanile della pallacanestro regionale.
COMUNICATO STAMPA AURORA BRINDISI |