Basket » 07/06/2010

Giovanili New Basket: domeni la festa di chiusura stagione

La stagione che volge al termine ha visto impegnato il settore giovanile dell’Enel Basket Brindisi nella partecipazione ad 8 campionati di cui 4 svolti con la denominazione principale New Basket Brindisi, assolvendo così l’obbligo federale, 3 con la denominazione Pallacanestro Junior Brindisi, società satellite, ed uno con quella di Pallacanestro Brindisi, altra società controllata: ragazzi nati dal 1993 al 1998.

La responsabilità tecnica dell’intero settore è stata affidata al prof. Giovanni Rubino che ha allenato direttamente le leve Under 15 Eccellenza ed Under 13 della NBB; inoltre, ha curato le funzioni di coordinamento ed indirizzo tecnico.
A coadiuvarlo sono stati chiamati i tecnici:
Giancarlo Giarletti : allenatore nazionale (leva NBB Under 17);
Monica Bastiani : all. di base (leva PJB Under 14);
Salvatore Cagnazzo : all. di base (leva NBB Under 14).
La leva Under 13 della Pall. Brindisi è stata seguita da Antonio Cristofaro con l’aiuto di Monica Bastiani.

A caratterizzare in maniera ulteriormente positiva questa stagione è stata l’attività del mini-basket (anni dal 1998 al 2004). Scelta premiante per questo settore si è rivelata l’affidamento della responsabilità tecnica all’istruttore Michele Lotito che si è avvalso, nel corso dell’anno e secondo le varie esigenze manifestatesi, della collaborazione di Monica Bastiani, Salvatore Cagnazzo, Andrea Rubino, Donatella De Leonardis, Paolo Della Corte.
Il gran lavoro svolto, la cordialità umana e l’amore per questo sport da parte di Michele Lotito hanno determinato il grande successo d’affluenza al centro minibasket dell’Enel Basket Brindisi. A ciò ha contribuito l’assoluta disponibilità dei tecnici e dei giocatori, della prima squadra, promossa in Lega A, che spesso hanno seguito i ragazzi nei loro allenamenti e nelle loro esibizioni.
Un plauso deve essere rivolto anche a Nando Nuzzaci, Vito Massagli, Rino Viva, Carmine Parisi, Nino Santoro, Sandro Matarrese, Laura Bassotti, Massimo Favatamo, Stella Di Lena, Rita Rubino, Elio Intiglietta, Giuseppe De Mauro, Rino Longo ed allo staff sanitario della società. Tutti animati dalla grande passione per la pallacanestro e dal forte spirito di appartenenza alla società.

L’estate è alle porte: si chiudono le scuole e …. anche le palestre dove i ragazzi dell’Enel Basket Brindisi non hanno lesinato impegno ed energie.
Prima delle meritate vacanze (per lo studio e per lo sport) è programmata per martedì 8 giugno la festa di fine corso per il settore giovanile societario.
Appuntamento alle ore 18.00 nel palasport Elio Pentassuglia di Brindisi, con l’arrivederci al prossimo autunno.

UFFICIO COMUNICAZIONE ENEL NEW BASKET BRINDISI