Basket » 10/06/2010

Under 14: MS Mesagne è campione provinciale

VIRTUS MESAGNE - MENS SANA MESAGNE = 46 - 84
VIRTUS MESAGNE: Pezzuto n.e., Caputo P. 6, Romano 2, Greco G. n.e., Mazzotta, Tortorella 6, Diviggiano 13, Friz 6, Lolli, Miccoli 6, Morena 7. Allenatore: M. Camassa.
MENS SANA MESAGNE: Cavallo 4, Murra 46, Capodieci 2, Iaia 6, Leone, Agnello, Muscogiuri n.e., Dadorante n.e., Pastore 5, Dellimauri 21, Marra, Rosato. Allenatore: G. Amatori.
Parziali: 10-20 15-23 5-27 16-14
Arbitri: Ciciriello e Magrì di Brindisi.

Ancora un titolo giovanile per la Mens Sana Mesagne. Gli Under 14 battono nettamente, nel Palamalagoli di Brindisi, in una inedita trascittadina, i pari età della Virtus Mesagne. Troppo evidente il divario tecnico tra le due formazioni per impensierire i mensanini che già dal primo quarto hanno imposto la loro supremazia (10-20). Nel secondo quarto allunga la Mens Sana Mesagne chiudendo la frazione in vantaggio 43-25. Nel terzo quarto, senza obbligo di cambi, i biancoveredi dilagano lasciando agli avversari solo 5 punti nel tempino.
Iaia, Pastore, Leone e Marra padroneggiano nelle zone colorate, Dellimauri taglia la difesa avversaria, mentre i più piccoli Rosato, Capodieci e Cavallo difendono forte recuperando molti palloni. Ma il vero artefice della vittoria mensanina è stato Raffaele Murra che ha realizzato 46 punti, più del doppio dell'intero bottino della sua squadra.
Nulla hanno potuto i ragazzi della Virtus per fermare il play mensanino, nonostante gli aiuti e i raddoppi mesi in atto dagli avversari. Alla fine del terzo tempo il vantaggio mensanino diventa irrecuperabile e il tabellone sorride alla Mens Sana Mesagne con un chiaro 30-70. Nell'ultimo quarto il risultato non cambia e la Mens Sana si aggiudica anche il Campionato Under 14.
Ancora niente vacanze per la società del presidente Rosato che la prossima settimana parteciperà anche alle finali provinciali Under 13.

www.menssanamesagne.it