Basket » 10/07/2010

Antonello Ruggiero resta con l'Assi Ostuni

L’ASSI basket Ostuni si assicura anche per il 2010/2011 le prestazioni di Antonello Ruggiero.
La conferma di Ruggiero era uno dei primi obiettivi per l’ASSI, dopo lo splendido campionato disputato dal giocatore nella stagione conclusa .
Il rinnovo del contratto era voluto anche da Antonello Ruggiero, ma molte squadre hanno tentato di ingaggiare la forte guardia napoletana.
Alla fine è prevalsa la volontà di proseguire la collaborazione e una esperienza che è stata piena di soddisfazioni reciproche. E’ prevalso forse il proposito di rendere ai tifosi ostunesi la gioia di ritornare ai successi del 2009/2010 e fare ancora meglio.
Antonello Ruggiero ha segnato nell’ultimo campionato 440 punti con una media vicina ai 15 punti a partita.
Oltre le cifre sono state evidenziate un eccezionale attaccamento alla maglia e alla città, un gran spirito di squadra e una forte leadership.
Un piccolo aneddoto per riferire quanto la conferma di Ruggiero era attesa ad Ostuni: Il Sindaco Avv. Domenico Tanzarella, ieri sera, durante il suo intervento all'assemblea del GAL, ha ringraziato Tomaselli, dicendosi felice per la conferma di Ruggiero. Possiamo dire che Antonello è entrato nel cuore degli ostunesi, a cominciare dal primo cittadino.
Il Presidente Salvatore Tomaselli, riconoscendo al DG Pino Lerna l’impegno profuso per riportare ad Ostuni Ruggiero, esprime la sua soddisfazione e quella di tutta la Società per il raggiungimento di questo obiettivo, che insieme alle conferme di coach Putignano e di Mimmo Morena, rappresenta una ottima premessa per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato.

ASSI BASKET OSTUNI/Ufficio Stampa