Basket » 21/07/2010

Francavilla: si inizia l'11/9 con la Coppa Italia

Inizia ufficialmente l’11 settembre la stagione 2010/11 per la Soavegel-Nuovarredo Francavilla.
Ieri, infatti, sono state pubblicate le modalità di svolgimento della Coppa Italia di serie B dilettanti che prevedono una prima fase pre-campionato strutturata in due turni, il primo da disputare l’11 e 12 settembre ed il secondo eventualmente il 18 e 19 settembre. 58 le quadre partecipanti divise in questa prima fase in 15 gironi di quattro squadre (due gironi sono da 3). Scontri ad eliminazione diretta, con semifinale e finale.
Dalla prima giornata usciranno quindi 16 squadre, le 15 vincenti i rispettivi gironi più la migliore 2^ . Le 16 squadre verranno divise nella seconda giornata (18 e 19 settembre) in 4 gironi da 4 con le stesse modalità di semifinale e finale ad eliminazione diretta. Le squadre vincenti i 4 gironi accederanno, insieme alle prime classificate in campionato alla fine del girone di andata, alle final-eight del 18-19-20 marzo 2011.
I gironi sono stati formulati con criteri di vicinanza geografica; il girone della Soavegel-Nuovarredo vede, per questo, insieme alla squadra biancazzurra il Ceglie, il Martina ed il Bernalda. Niente male come gare pre-campionato! Sarà, quindi, un importante test per cominciare a capire il valore e le ambizioni dei vari roster, considerando che la prima giornata della manifestazione si svolgerà 15 giorni prima dell’inizio del campionato previsto per il 26 settembre. Gli accoppiamenti e le sedi degli incontri verranno comunicate successivamente.

Bruno Passaro
Ufficio stampa Soavegel-Nuovarredo Basket Francavilla