Basket » 25/07/2010
Francavilla: arriva il play Mauro Stella
Soavegel-Nuovarredo: arriva il play Mauro Stella
Dopo il colpaccio di Lillo Leo, la Soavegel-Nuovarredo si assicura un altro grande talento “locale”, fra i migliori della sua categoria: il playmaker Mauro Stella, mesagnese di nascita, classe ’84, 190 cm.
Cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Mesagne approda nella stagione 2002/2003 in serie C2, proprio a Francavilla dove il già presente coach Olive gli affida le chiavi della squadra. Mauro risponde alla grande e per lui quello diventa l'anno del lancio nei campionati nazionali.
Il diciottenne si mette subito in grande evidenza e la stagione successiva passa a Corato, dove disputa il campionato di serie C1; l’anno successivo viene riconfermato nella squadra coratina dove gioca proprio insieme a Lillo Leo; i due contribuisco in modo rilevante a portare la squadra biancoverde in finale play-off persa poi con l’Ostuni, ma approdando ugualmente in serie B attraverso il ripescaggio. Le strade dei due si separano con Lillo che passa a Molfetta e Mauro che resta altri due anni a Corato disputando due ottimi campionati di serie B risultando fra i migliori play della categoria. Nella stagione 2007/08 il trasferimento a Bisceglie e poi a gennaio ad Ostuni dove si consacra definitivamente ottenendo insieme alla squadra gialloblu la promozione in A dilettanti. La stagione successiva disputa il suo primo campionato di A Dilettanti lontano dalla Puglia, a Cagliari, dove acquista notevole esperienza, risultando sempre fra i migliori. La scorsa stagione nuovamente con la maglia del Corato con cui conquista il 3° posto e la semifinale play off.
Giocatore quindi che, malgrado la giovane età, è dotato di ottima esperienza e fa della velocità, del dinamismo e della imprevedibilità le sue armi migliori. Devastante in campo aperto, ottimo nelle penetrazione e con buone percentuali al tiro. Dotato di buona visione di gioco , Mauro è un play capace di far giocare bene la squadra e di servire preziosi assist ai compagni.
Gli acquisti di un lungo “atipico” e di un talentuoso registra, rappresentano per la squadra del presidente Bianco, quindi, le basi migliori per costruire anche quest’anno un roster di ottimo livello che sicuramente farà la sua bella figura nel campionato di serie B dilettanti.
A giorni l’ufficializzazione degli altri colpi di mercato per la Soavegel-Nuovarredo Basket Francavilla.
Sul fronte degli sponsor importanti riconferme delle aziende “D’Ambrosio Carni” e “Supermercato Super In di Oronzo Incalza” che contribuiranno anche quest’anno a dare vigore al progetto biancazzurro.
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL - NUOVARREDO FRANCAVILLA |