Basket » 01/08/2010
Assi Ostuni: ingaggiato Basei
L'Assi Basket Ostuni comunica che il 16 agosto prossimo alle ore 10,00 avrà inizio la preparazione della squadra alla stagione 2010-2011 con il raduno degli atleti e dello staff tecnico presso il Palazzetto di Viale dello Sport.
Nella stessa giornata sarà aperta la campagna abbonamenti per la prossima stagione, le cui modalità e termini saranno comunicati nei prossimi giorni.
Inoltre la società cestistica della Città Bianca ha comunicato di aver raggiunto l'accordo per la prossima stagione sportiva con Francesco Basei.
Basei, nato a Motta di Livenza (Treviso) l' 8 giugno 1983, è un atleta di 207 cm, Kg. 108, può giocare da ala grande e da centro. Si tratta di un atleta molto forte fisicamente, che ha dimostrato di saper giocare sia lontano che sotto canestro.
Nella scorsa stagione ha giocato a Jesi (Lega Due) in media 11.2 minuti a partita segnando in media 5 punti.
Basei è reduce da quattro stagioni in Lega Due, vestendo le maglie di Pavia, Novara e Soresina, dove nella stagione 2008/2009 ha vinto i playoff per la promozione in A1.
Basei ha iniziato la carriere nelle giovanili dell’Oderzo, passando a quelle della Benetton Treviso nell’annata sportiva 2000/2001. La stagione seguente è aggregato alla prima squadra, con la quale va a referto tre volte e disputa i suoi primi due minuti tra i “pro”. Nella stessa annata c’è anche la soddisfazioni di debuttare in Eurolega, in cui è inscritto in lista in sette gare.
Conteso da molte squadre di Lega Due, Basei ha accettato il progetto propostogli dall'Ostuni, completando così il quintetto base dell'ASSI insieme a Circosta, Ruggiero, Gigena e Morena.
Il Presidente Tomaselli ha rinnovato “la soddisfazione della società per il roster che si sta allestendo con atleti di grande qualità, provenienti da categorie superiori e da grandi esperienze, che potranno regalare importanti soddisfazioni ai tifosi e alla città”.
Il prezioso lavoro del DG Pino Lerna, del DS Enrico Marseglia e di Giovanni Putignano è ora concentrato nel completare la squadra con altri under di valore.
|