Basket » 23/08/2010

Ceglie presenta De Sanctis e Ucci

Un altro grande colpo di mercato messo a segno dallo staff tecnico della MIACARD Basket Ceglie ha il nome e cognome di Ivano De Sanctis, giocatore assolutamente di categoria che aveva deciso di cedere alle lusinghe del Basket Termoli scendendo in Serie C Dilettanti.
La tecnica e la tempra di giocatore abituato a ben altri palcoscenici si è fatta sentire e non per altro Ivano è stata una delle migliori guardie del campionato. Nella scorsa stagione ha chiuso con cifre importantissime vedi il 58% da 2, il 39% dalla linea dei 6,25, ed il 72% dalla linea dei liberi, chiudendo al 4° posto nella classifica complessiva dei marcatori nel girone G della C dilettanti con 19.5 punti di media.
Il suo degno compagno di reparto ha la faccia già nota ai tifosi gialloblù di Giandomenico Ucci, guardia che lo scorso anno ha impressionato per versatilità (può tranquillamente fare il play), maturità (nonostante la giovanissima età) e serenità, in campo e fuori.

Ivano De Sanctis, classe ’79, è una delle guardie più esperte dell’intera serie B che ha deciso di venire nella cittadina messapica con grandi motivazioni e stimoli. Ivano, altro 190 cm, è la classica guardia che segna da ogni posizione. Aggiunge ad una ottima penetrazione anche un tiro da 3 mortifero. Si adatta bene anche al gioco penetra e scarica. Ma la completezza del giocatore non si ferma solo alla fase di attacco ed ha dimostrato di saper spendere benissimo la sua notevole capacità atletica anche nella fase difensiva.
Nella sua carriera ha indossato oltre alla canotta di Termoli, anche quelle di Chieti (B dilettanti), San Severo (B dilettanti), Palermo (A dilettanti).

Giandomenico Ucci, classe ’89, è risultato la scorsa stagione come uno dei migliori under di tutto il girone G della serie C Dilettanti per costanza di rendimento ed applicazione. Da sottolineare che tutto questo lo ha fatto alla sua prima esperienza in un campionato nazionale, anche se è bene ricordare che Giandomenico ha alle sue spalle già qualche presenza e qualche canestro realizzato con la canotta del Roseto in Legadue.
L’anno scorso ha tirato con il 37% da 2, 36% da 3 punti ed il 75,5 dai liberi. Buon assist-man. Anche Ucci è un gran difensore, qualità che gli permette di recuperare molti palloni.

6 domande spot per conoscere meglio i due uomini/atleti
D: 3 parole per motivare la tua scelta di venire/rimanere a Ceglie
De Sanctis: Nuova sfida, istinto, il calore della piazza.
Ucci: voglia di crescere; penso che questa B2 possa darmi questa possibilità.
D: la stagione e/o la squadra che ha segnato la tua carriera sino ad oggi
De Sanctis: Gli anni con la cestistica San Severo.
Ucci: Sicuramente la stagione passata con il Ceglie e con la vittoria del campionato...indimenticabile!
D: 1 parola per definire l'uomo Ivano.
De Sanctis: Semplice.
D: 1 parola per definire l'uomo Giandomenico.
Ucci: Altruista.
D: 1 parola per definire il cestista De Sanctis
De Sanctis: Combattente.
D: 1 parola per definire il cestista Ucci.
Ucci: Motivato.
D: cosa pensi / conosci del tuo compagno di reparto
De Sanctis: Non lo conosco benissimo ma spero di fare bene con lui!
Ucci: Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di conoscerlo di persona, ma in campo so che è un grande giocatore, spero di poter imparare molto da lui.
D: 1 parola da dedicare ai tifosi gialloblù
De Sanctis: Forza!
Ucci: CARICHI!!!!!!

A Giandomenico auguriamo di sfruttare al massimo l’esperienza di questa stagione grazie alla presenza importante di un giocatore ed un uomo come Ivano.
Ben trovati ad entrambi!!!!

Pierpaolo Caliandro - Antonio Putignano - Ufficio Comunicazioni A.D. Basket Ceglie