Basket » 23/08/2010

Assi Ostuni: presentata la nuova squadra

Un grande successo di pubblico per la presentazione dell’ASSI Basket Ostuni, della squadra che disputerà il campionato 2010/2011.
La scalinata Don Elio Antelmi è stata teatro di una serata eccezionale, in uno scenario affascinante, piena di tifosi e di colori, di bandiere giallo blu.
La manifestazione è stata condotta con eleganza da Doriana Rodano e Mimmo Consales.

Il Presidente Sen. Tomaselli è stato il primo a parlare: la storia dell’ASSI Basket e i successi conseguiti negli anni obbligano i dirigenti a costruire una squadra che si ponga sempre il proposito di essere protagonista del campionato. Le soddisfazioni raccolte nel campionato scorso, anche se concluso con la delusione dei play off, sono solo un punto di partenza, dal quale ripartire per migliorarsi ancora quest’anno.
Le difficoltà non mancano, ma non manca la fiducia nella città di Ostuni di voler contribuire ad un altro anno di successi, anche organizzativi.
Doveroso e sentito è stato il ringraziamento di Tomaselli a tutti i collaboratori e alle Aziende che hanno già formalizzato la collaborazione con l’Assi basket. La speranza è che nei prossimi giorni si possa annunciare il primo sponsor con l’abbinamento di primaria Azienda.

L’assessore allo Sport Agostino Buongiorno ha riaffermato il ruolo importante della squadra di Basket nel panorama sportivo della città.
Importante è il ruolo della squadra per la conoscenza della nostra città in tutto il territorio nazionale.

E’ salito quindi sul palco il consigliere regionale Giovanni Epifani. Egli ha affermato che non è più un sogno una squadra di vertice, ma sta nella realtà e nelle potenzialità già espresse da una Società e da una squadra che può conquistare una ulteriore promozione. Tutta Ostuni deve partecipare a costruire un traguardo importante.

Il Sindaco di Ostuni Avv. Domenico Tanzarella ha rivendicato la sua passione per il basket e il suo ruolo di fondatore dell’ASSI Basket Ostuni. I traguardi di oggi sono frutto di tanti sacrifici e di tanta passione di tutti i dirigenti che negli anni hanno lavorato per l’ASSI Basket Ostuni.
Egli ha infine ribadito che la delusione dei play off dello scorso mese di Aprile deve essere compensata da una squadra matura per essere ai vertici per tutto il prossimo campionato. La squadra costruita quest’anno ha elementi che fanno sperare per il meglio. Tanzarella ha voluto infine salutare personalmente Mario Gigena, indicandolo al pubblico come un giocatore che potrà dare un contributo importante per una stagione di successo.

Infine coach Giovanni Putignano: “Sono ad Ostuni da 6 anni e per me di origini ostunesi è motivo di grande orgoglio”. A precisa domanda sul rinnovamento della squadra, Putignano ha risposto: “Abbiamo contribuito alla valorizzazione dei giocatori passati per Ostuni. Il mercato ha premiato chi si è impegnato. Noi abbiamo costruito la squadra che volevamo, con individualità forti, ma che hanno la caratteristica di saper lavorare in gruppo. Non nascondiamo le nostre ambizioni”.

I giocatori sono arrivati sul palco naturale della scalinata Don Elio Antelmi acclamati dal pubblico e per ultimo Capitan Mimmo Morena ha mostrato la nuova maglia della Nike, dove campeggia la scritta “La città Bianca”, ormai un simbolo riconosciuto anche sui campi di Basket.
Apoteosi finale con le foto di gruppo e con l’incontro con gli spettatori.
Squadra e tifosi si sono fusi in una unica folla festante.
L’entusiasmo è tanto e la voglia di far bene circola nell’aria di Ostuni.
Un ringraziamento è doveroso per i conduttori Doriana Rodano e Mimmo Consales, per la regia della serata della Sport In Progress di Gianluca Trisolini, per la ILIE Service che ha allestito gli impianti di amplificazione e la proiezione dei filmati, per la struttura di Tele Radio Città Bianca, per lo speaker Angelo Ungaro, per i tifosi che hanno allestito la coreografia.

ASSI BASKET OSTUNI – Ufficio Stampa