Basket » 24/08/2010

Sbarcati a Brindisi Diawara, Giovacchini, Monroe e Williams

Giornata di arrivi in casa della New Basket Brindisi.
In previsione del ritiro precampionato di Cisteernino, che sancirà la partenza ufficiale della nuova stagione agonistica, è già a Brindisi gran parte degli atleti che vestiranno la casacca biancazzurra.
Oggi il Papola ha visto planare gli aerei che portavano in città Yakouba Diawara (giunto con il volo da Roma delle ore 10.40), Anthony Giovacchini e Chris Monroe (atterrati alle 11.50 ma bloccati da contrattempi legati allo smistamento dei bagagli) e, nel primo pomeriggio, il gigantesco pivot Chris Williams (foto dalla pagina facebook del magazine Trezocinque).

A Brindisi sono già "sistemati" gli italiani Maresca, Radulovic, Infante (futuro capitano) e Vorzillo mentre, a ritiro avviato, si aggregheranno alla squadra anche Bobby Dixon e Edin Bavcic.

I giocatori sono stati accolti dallo staff dirigenziale della società e da un discreto numero di tifosi.
Oggi prenderanno possesso delle loro nuove residenze; da domani cominceranno le visite mediche. Dal 27 agosto tutti a lavoro per le settimane di ritiro nel fresco ambiente di Cisternino.
L'approccio "ufficiale" con il pubblico avverrà, con tutta probabilità, il 1 settembr con la presentazione della squadra nella centralissima piazza Duomo.

Intanto si segnala "una nuova iniziativa del sito ufficiale dell'Enel New Basket Brindisi, cioè una serie di video-interviste che saranno inserite anche nello spazio "video gallery" del sito di Lega A. Oggi si comincia da una "chiacchierata" con Santi Puglisi in occasione dell'arrivo dei nuovi giocatori. L'intervista è realizzata da Gianpiero Lofoco, le riprese e il montaggio sono a cura di Niccolò Lania, la supervisione tecnica è di Giovanni Membola".