Basket » 05/09/2010

La Soavegel-Nuovarredo si aggiudica il Torneo di Mola

Parte bene la Soavegel-Nuovarredo Francavilla nella nuova stagione 2010-11 aggiudicandosi il quadrangolare di Mola a cui partecipavano, oltre alla squadra degli Imperiali, il Basket Ceglie (B) e le due squadre di serie C, Mola e Monteroni.
80-77 è il punteggio finale con cui la squadra biancazzurra si aggiudica la finale del torneo ai danni dei cugini cegliesi in una partita che rappresenta un anticipo degli incontri che vedranno opposte le due squadre nel campionato di serie B dilettanti.b Veniamo alla cronaca. In una partita dai toni agonistici già all’altezza di un derby, ottimo l’avvio di gara dei ragazzi di coach Olive, che nel primo quarto passano subito in vantaggio giocando un ottimo basket con buona intensità e circolazione di palla. Orfano del play Stella, fermato da una botta rimediata nell’incontro di semifinale, coach Olive affida la regia della squadra al baby-tandem Italiano- Deleonardis che ben figurano alternandosi nel corso della gara.
La Soavegel-Nuovarredo conduce abbastanza agevolmente l’incontro per tre quarti di gara raggiungendo il massimo vantaggio di 17 pt. Alla fine del terzo e nell’ultimo quarto cala un pò la concentrazione e si avverte un comprensibile stanchezza nella squadra biancazzurra alla sua prima uscita ufficiale stagionale; ne approfitta il Ceglie che torna sotto, intenzionato a rimettere in piedi la gara; la squadra messapica riesce ad ridurre lo svantaggio a -2 ma nelle ultime battute della gara sono bravi i ragazzi di coach Olive a rintuzzare gli ultimi disperati attacchi degli avversari e ad aggiudicarsi l’incontro.
Anche se in una competizione amichevole, la vittoria rappresenta un importante risultato specialmente dal punto di vista psicologico, abituando la squadra ad assumere il giusto atteggiamento e la mentalità a lottare e vincere in questa nuova stagione che la vedrà impegnata per la prima volta nella sua storia nel campionato nazionale di serie B dilettanti.

COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA