Basket » 09/09/2010
Assi Ostuni ricevuta dal Sindaco Tanzarella
Nella mattinata di oggi il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha ricevuto la squadra ed i dirigenti dell’Assi Ostuni, formazione che parteciperà al prossimo torneo di serie A dilettanti di basket.
Un’occasione per cominciare nel migliore dei modi la nuova stagione e per saldare il rapporto tra amministrazione comunale e squadra da sempre binomio di ottimi risultati sul campo e fuori. “Ho ringraziato il presidente Tomaselli e tutti i ragazzi per questa visita ufficiale presso il comune” ha spiegato il sindaco Tanzarella “e ho avuto la possibilità di ribadire ancora una volta alcuni concetti e cioè la condivisione e la vicinanza della pubblica amministrazione a questa società sportiva che porta il nome di Ostuni in tutt’Italia per cui tutta la comunità e il territorio sono orgogliosi di avere una squadra in A dilettanti di basket; ho fatto loro gli auguri perché questo progetto ambizioso che vede l’Assi Basket Ostuni ai primi posti nella A dilettanti possa trovare riscontro anche sul campo e invitando tutti i ragazzi a condividere quest’amore per il basket, per i colori sociali e a dare tutto quello che hanno dentro sia fisicamente che con il cuore perché in Ostuni si diano a tutti i tifosi delle risposte sul campo in grado di entusiasmare tutta la città. L’Assi basket Ostuni è un patrimonio di questa città e quindi io invito tutti quanti, tutti i cittadini, le imprese, le associazioni a sostenere questo progetto, ad essere vicini perché noi vogliamo continuare ad essere rappresentati nel basket nazionale da questi magnifici ragazzi che sono un insieme di gioventù passione e dinamismo insieme alla professionalità, saggezza, capacità che ormai li contraddistingue”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della società ostunese, Salvatore Tomaselli, che ha sottolineato il rapporto di grande collaborazione tra amministrazione comunale e Assi Basket. “L’incontro col primo cittadino, in rappresentanza della città, è l’occasione per ribadire il rapporto tra squadra e Città. Anche quest’anno l’Assi Basket ha inteso suggellare questo rapporto mettendo sulle maglie la dizione: “La Città Bianca” così com’è conosciuta Ostuni in tutt’Italia e in tutto il mondo. Questo rapporto sarà presente sulle maglie dei giocatori a partire dai prossimi incontri ufficiali. Un campionato importante che io penso giocheremo da protagonisti e che ci vedrà impegnati ad arrivare sino in fondo e a cercare anche il grande salto nell’olimpo del basket nazionale. Questo potrà avvenire se questa squadra sarà sempre di più la squadra dell’intera città, un veicolo per promuovere Ostuni nell’Italia, nell’Italia del basket, nell’Italia dei tifosi”. Particolarmente emozionato durante l’incontro il capitano dell’Assi, Mimmo Morena, ormai ostunese di adozione. “Un momento emozionante perché mi sento di far parte di questa comunità” spiega Morena “Un momento importante che conferma questa grandissima unione tra l’Amministrazione e squadra e quindi tra comunità e squadra di pallacanestro. Abbiamo un impegno importante, siamo consapevoli di quello che ci aspetta, un campionato che sicuramente forse sarà uno dei più difficili degli ultimi anni da affrontare ma siamo consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo la fiducia da parte di tutti e sono molto ottimista”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |