Basket » 24/10/2010

B Dil.: Francavilla-Bari=81-71

Parziali 24-16 38-34 67-50
SOAVEGEL-NUOVARREDO FRANCAVILLA: Leo 24, Menzione 8, Orlando 11, Sarli 8, Soro 9, Stella 14, Italiano 3, Benizio 2, Musci , Deleonardis 2. Coach Olive.
CHIMICA D’AGOSTINO BARI:Milillo 0, Barozzi 21, Cancellieri 8, De Feo G. 0, Cipulli 7, Rollo 17, Fui 4, Pisanello 2, Picuno 4, Ciocca 8. Coach Scoccimarro.
Arbitri: Crescenzo Francesco di San Bonifacio (VR) e Faustoferri Nicola di Bojano (CB)

Trascinata dal suo capitano Lillo Leo la SOAVEGEL-NUOVARREDO Francavilla concede il bis, aggiudicandosi la seconda partita consecutiva in campionato. 81-71 il punteggio finale nel primo derby stagionale opposti alla Chimica d’Agostino Bari.
Alla palla a due coach Olive manda sul parquet Stella, Menzione, Sarli, Orlando e capitan Leo; gli risponde Scoccimarro con Barozzi, Cancellieri, Rollo, Fui e Ciocca. Parte bene la squadra di casa guidata da un ispiratissimo Mauro Stella che in pochi minuti realizza 8 punti portando subito in vantaggio la squadra di casa. Orlando invece viene dopo pochi minuti sostituto perché già gravato di 2 falli. Comincia a dare spettacolo capitan Leo che sotto canestro è incontenibile.
Nel secondo quarto la squadra di casa subisce un leggero calo di concentrazione con troppi errori in fase di impostazione e realizzazione consentendo alla squadra barese guidata da Barozzi di riportarsi in partita chiudendo a -4 pt. (38-34).
Questa volta è il terzo quarto ad essere decisivo e spettacolare per la squadra di coach Olive che ritrova uno strepitoso Salvatore Orlando che comincia a recuperare rimbalzi a ripetizione e ed andare a canestro. Anche Carlo Menzione lotta da par suo sotto canestro e la squadra di casa prende così il largo chiudendo la frazione in vantaggio di 17 pt. Coach Olive fa ruotare tutti gli uomini a sua disposizione facendo anche esordire l’under Ivano Deleonardis che appena entrato realizza i primi suoi 2 pt in serie B.
L’ultimo quarto vede ormai la squadra di casa controllare l’incontro abbastanza agevolmente, respingendo gli ormai timidi tentativi di assalto della squadra barese.
La squadra francavillese chiude così l’incontro col punteggio finale di 81-71 aggiungendo altri due importanti punti in classifica.

Domenica trasferta a Campobasso, contro la Mens Sana che ha abbandonato l’ultimo posto in classifica vincendo in casa contro il Basket Ceglie.

Bruno Passaro - Addetto stampa Soavegel-Nuovarredo Basket Francavilla