Basket » 28/10/2010

B Dil.: Ceglie, si dimette coach Antonio Lezzi

L’associazione sportiva Basket Ceglie comunica che nella giornata di ieri, 27 Ottobre, ha ricevuto le dimissioni di coach Antonio Lezzi dettate da gravi motivi personali che ne impediscono il temporaneo esercizio dell’attività di allenatore.

Grande è l’insegnamento che Antonio ha saputo dare in così pochi mesi come persona vera, schietta e sincera, e come allenatore professionale, meticoloso e dall’elevata capacità di studio degli avversari. Rimane incompiuta la sua innovativa, e per certi versi coraggiosa, opera tecnica che non ha avuto il tempo di portare a casa i meritati risultati dell’enorme lavoro compiuto.

Lasciamo, al dirigente che per ruolo è stato più vicino al coach, il compito di esprimere il saluto di tutta l’associazione e delle aziende sponsor che hanno apprezzato l’operato di Lezzi.
Parla il team manager Vito Pompilio: “sono davvero dispiaciuto per la situazione che si è venuta a creare. Non parlo della nostra attuale classifica, ma di una squadra che ha perso la sua guida tecnica in un momento davvero cruciale della stagione. Ho avuto ed avrò con Antonio un rapporto davvero sincero e leale che è subito andato oltre gli angusti ed alcune volte ingiusti limiti dello sport. Perdiamo una persona vera ed un professionista validissimo che è stato al centro di questo progetto sportivo, come ha ribadito anche il g.m. Lucio Laneve solo la settimana scorsa, e che ha portato davvero una ventata di freschezza nel nostro ambiente mostrando a tanti come possono e devono essere gestiti i rapporti in un gruppo in cui tutte le componenti devono saper andare nella stessa direzione. Mi auguro che la squadra impari sino in fondo la lezione del coach e sappia premiare il suo lavoro già da domenica prossima con la reazione di orgoglio che tutti ci aspettiamo.
L’associazione in questo momento si deve far carico ancor di più della responsabilità tecnica e sarà molto attenta alla reazione che ogni giocatore potrà avere. Siamo sicuri che abbiamo 12 professionisti. I tifosi possono esser sicuri che stiamo facendo il possibile per garantire a loro ed a noi le migliori soluzioni possibili in questo difficile momento”.

COMUNICATO STAMPA A.D. BASKET CEGLIE