Basket » 31/10/2010

B Ecc. Femm.: Futura Brindisi-Olimpia Corato=43-45

Parziali : 15-16, 25-25, 31-34, 43-45
Brindisi: Leo, Fersino, Mascolo 7, Tarlo 1, Giancane , Palmisano 13, Ermito 11, Minoia 2, Campisi 4, Fanella 4. All.:Distante, Aiuto: Monica Bastiani, Dirigente: Tonino Gagliardi.
Olimpia Corato: Mangione 15, Rinaldi, Di Lernia 2, Toscano, Basile 7, Pisicchio , Mosca 5, Uniti, Sivilli 16, De Feo. All.: Mangione, Dirigente: Strippoli.

Sconfitta in casa dall’esordiente Olimpia Corato di coach Mangione (che con questa vittoria conferma la seconda piazza alle spalle della capolista Senigallia), la Futura Basket Brindisi parte alla grande – oltre che con i favori dei pronostici – anche sul campo, come dimostra il + 6 iniziale, frutto di due triple consecutive.
Ma la formazione coratina si piazza bene in difesa e sin da subito mette in difficoltà la squadra di coach Massimo Distante, raggiungendola e superandola (6 – 8), grazie al duo barese Mangione-Sivilli. Da quel momento è stata una gara giocata punto a punto, tanto che le squadre vanno negli spogliatoi sul 25- 25.
Nella ripresa, l’Olimpia torna a difendere “a uomo”, mentre le brindisine si gravano di tre falli. E mentre le baresi perdono la Sivilli, sul 31-32 (28’ ), coach Distante perde la sua atleta più importante, il neo acquisto Campisi che, a seguito di una caduta dovuta probabilmente ad un malore, ha dovuto lasciare il campo sul 31 – 34, alla fine del terzo quarto.
L’ultima frazione è un continuo ping-pong tra le due formazioni. Sul 37 – 39, fallo tecnico alla panchina del Brindisi, ma Fanella pareggia subito e fossa sul 40 pari al 38’. La futura Brindisi ha più volte la possibilità di riportarsi in vantaggio, ma per una seri di episodi sfortunati le azioni d’attacco sfumano una dopo l’altra. E la gara finisce sul 43 – 45.
Un attacco ancora sterile - solo 43 punti - paga purtroppo il ritardo di preparazione della squadra brindisina che sicuramente avrà il tempo per far vedere il suo valore reale nel prossimo futuro.

C.S. FUTURA BRINDISI