Basket » 07/11/2010

B Ecc. F.: Pink Bari-Futura Brindisi=48-41

Pink Sport Time Bari: Caputo, Scaramuzzi 14, Cardinale 2, Pastore A. 18, Loiacono, Zuccarino, Gomes 2, Caressa 10, Rossi, Pastore M. 2. All.: Valenzano, Aiuto: Ferrante, Dirigente: De Tommasi
Futura Brindisi: Leo 4 ,Tarlo , Giancane 2 , Palmisano 7, Ermito 9, Minoia 2, Campisi 8, Fanella 7. La Palma, Presicce. All.: Distante, Assistente: Bastiani. Dirigente Gagliardi

Bastano solo 48 punti per il Pink Sport Time Bari per battere la Futura Basket Brindisi. Terza sconfitta di fila per la squadra di coach Massimo Distante e Monica Bastiani che, a dir la verità, si stanno davvero dannando l’anima per ristabilire i giusti valori di una squadra che sulla carta dovrebbe viaggiare producendo molto di più in attacco, invece le percentuali al tiro continuano ad essere bassissime.
Nell’occasione, ad esempio, si è arrivati a ben 38 tiri sbagliati contro i soli 10 messi nel cesto. Convinzione comune è che questa squadra ancora non sia al top della condizione.
E’ evidente che adesso l’auspicio è quello di riacquistare fiducia nei propri mezzi con una vittoria convincente che possa contestualmente anche tirare su il morale alle ragazze brindisine.
Né può essere un pretesto il discorso relativo agli infortuni (vedi Mascolo), intanto perché quelli ci sono sempre ed in egual modo in tutte le formazioni e poi perché, chi è scesa sul parquet di gioco aveva ugualmente le stesse basi e le medesime capacità e potenzialità – oltre che dovere – di fare bene.
“Inutile fasciarsi la testa – afferma coach Distante. “Bisogna solo rimboccarsi le maniche e decidere che è arrivato il momento di reagire. Non ci sono scusanti per nessuno. Da questo momento pretendo il massimo da tutte e lo voglio a partire dal giorno della ripresa degli allenamenti, quando alle ragazze farò un bel discorso, dicendo loro che abbiamo il sacrosanto dovere di fare bene, ma soprattutto ne abbiamo tutte le potenzialità”.

C.S. FUTURA BRINDISI