Basket » 06/02/2011

A Dil.: Trapani-Ostuni=80-79

L'Assi Basket perde a Trapani una partita condotta dall'inizio.
La squadra ha creduto in questa vittoria e l'amarezza stasera è ancora maggiore proprio perché il risultato è mancato per poco.
Dopo la tripla di Circosta che ci riportava a - 1, due liberi sbagliati da Trapani, lo stesso Circosta ha avuto l'ultimo tiro per la vittoria. Questa volta la palla non è entrata e la sirena ha decretato la vittoria siciliana.
Tanta amarezza negli spogliatoi ostunesi e il Presidente Tomaselli si è tenuto in contatto, via telefono, dopo la partita con il coach Putignano, il ds Pino Lerna presente a Trapani e i dirigenti accompagnatori Enrico Marseglia e Simone Geri.
Egli ha commentato: "voglio ringraziare Giovanni Putignano per la formidabile partita disputata a Trapani. Ringrazio i ragazzi che hanno profuso impegno e sacrificio. Encomiabili i tifosi che hanno seguito fino a Trapani la squadra per incoraggiarla, con la speranza di portare a casa una entusiasmante vittoria. La loro delusione è la mia delusione, ma ci rimane anche il proposito e la voglia di fare ancora meglio".
"Domani vedremo la partita dai canali di TRCB e soprattutto l'ultimo quarto. Solo allora potremo esprimere un giudizio confortato dalle immagini. Rimane il rammarico per una partita dominata ma non vinta, come può succedere nel basket, ma, ripeto, ho bisogno di vedere la partita. Non ho voglia ora di fare polemiche e abbiamo necessità di concentrarsi sui prossimi impegni, il primo dei quali fra appena 3giorni. Con la nostra squadra nessun risultato ci è precluso".

ASSI BASKET OSTUNI - Ufficio Stampa