Basket » 30/05/2011

Serie D: Fasano-Castellaneta=64-65

Parziali: 19-12, 9-23, 16-10, 17-16, 3-4
Technoacque Fasano: Sibilio 10, Passante 14, Sokoba 19, Rollo 4, Ranieri 2, Gentile 11, Masi 4, Rosato n.e., Liaci n.e., Cofano n.e.. All. Santini
Arbitri: De Tullio e Lastella (Bari).

La Technoacque Fasano perde per 64-65 la gara 1 delle semifinali play off promozione, dopo un tempo supplementare, cedendo ad un coriaceo De Biasi Castellaneta. Risultato maturato in un tensostatico gremitissimo e con una discreta e rumorosa rappresentanza della tifoseria ospite.
Prima della partita il pubblico locale ha acclamato Tidiani Sokoba come il giocatore più spettacolare della Technoacque in questo campionato, mentre lungo il perimetro di gioco veniva fatta scorrere una gigantografia che ritraeva una delle sue memorabili schiacciate. Poi, la gara. Primo quarto spettacolare, con le individualità dei fasanesi che prevalgono sull’ intesa di squadra del Castellaneta.
Nel secondo periodo la manovra della Technoacque si fa più elaborata, gli ospiti ne approfittano e piazzano un break di 2-14 che riescono ad amministrare fino al termine.
Nella terza frazione i padroni di casa prendono coraggio e diventano più precisi al tiro, al contrario i tarantini sbagliano molti canestri ed il distacco si riduce ad una sola lunghezza: 44-45.
Nel quarto tempo si lotta punto a punto, con continui capovolgimenti di fronte, e ad un solo secondo dalla fine uno sfortunato capitan Sibilio tira dalla media distanza e colpisce il ferro interno. Si va al supplementare sul 61-61. Entrambe le squadre si gettano rabbiosamente in avanti e lottano alla ricerca del canestro decisivo. Con gli ospiti in vantaggio di un punto è ancora Gianlori Sibilio a tentare la “bomba” proprio allo scadere, ma la palla non entra: giocatori e tifosi del Castellaneta possono così festeggiare una vittoria sofferta quanto preziosa.