Basket » 20/05/2011

New Basket Brindisi: si riparte dal nuovo organigramma

Mentre la Brindisi sportiva smaltisce a fatica la delusione per la retrocessione in LegaDue, Massimo Ferrarese si è già messo a lavoro per programmare un futuro solido per la New Basket Brindisi.
Il maggior azionista della società persegue un duplice obiettivo. Da un lato c'è il consolidamento della compagine sociale attraverso l'ingresso di nuovi soci; dall'altro la ristrutturazione dell'organigramma aziendale, con l'inserimento di una figura in grado di ricoprire con costrutto il ruolo di raccordo tra la società e lo staff tecnico.

Sul primo versante c'è da registrare il veloce successo dell'operazione che garantirebbe stabilità e capacità economica tali da poter puntare al pronto ritorno in Serie A.
Lunedì 23 Maggio, presso l'Hotel Orientale, sarà presentata la nuova compagine sociale. Le azioni della New Basket saranno detenute da dieci soci. Il nucleo "storico", costituito da Massimo Ferrarese, Sergio Ciullo e Giuseppe Marinò, sarà affiancato da sette nuovi azionisti: si tratta di imprenditori di Brindisi e provincia attivi nel settore delle costruzioni, del commercio e delle manutenzioni in aeronautica.
Fra pochi giorni la società sarà in grado di ufficializzare il nuovo presidente ed il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Dal lato del rinnovamento dell'organigramma, invece, la New Basket Brindisi, in attesa di stabilire se e come avvalersi della figura del Direttore Generale, ha avviato la ricerca di un nuovo Direttore Sportivo, l'uomo che, in prima istanza, dovrà "fare mercato" e, in seguito, garantire il più efficace rapporto tra la dirigenza e la squadra.
In tale contesto i "rumors" della piazza danno in pole position Antonello Riva e Antonello Nevola, ma tutto è ancora da decidere.