Basket » 11/07/2011

Francavilla: coach Olive confermato alla guida della squadra.

La Soavegel Basket Francavilla, anche per la nuova stagione 2011-2012, conferma alla guida della squadra coach Davide Olive, il tecnico mesagnese che guida da ben 11 anni brillantemente la formazione biancazzurra.
Coach di assoluto valore che negli ultimi quattro anni, dopo le due promozioni che hanno portato la formazione del presidente Bianco dalla C2 alla serie B dilettanti, è riuscito, al primo anno nella prestigiosa categoria, a centrare la scorsa stagione l’importante risultato delle semifinali play-off, mettendo a disposizione la sua grande professionalità non solo per quanto riguarda la prima squadra ma contribuendo in modo rilevante anche agli ottimi risultati ottenuti dal settore giovanile francavillese.
Queste le parole del presidente avv. Francesco Bianco:”Personalmente ritengo che il nuovo progetto non possa prescindere dal coach Olive alla guida della squadra, tecnico di provate qualità professionali ed umane, oramai personale compagno di viaggio da oltre 6 anni e guida della prima squadra da ben 11 anni.
Quanto alle voci di mercato circolate in questi giorni esse sono frutto di pura fantasia. Ad oggi la dirigenza, dopo aver iscritto regolarmente la squadra al prossimo campionato, è impegnata nella ricerca di nuove realtà imprenditoriali disposte a supportare il progetto basket e nella conferma di quelle sin ora amiche. Ogni operazione di mercato è subordinata alla definizione del budget, non potendo una società che voglia dirsi solida prescindere da tale prima importantissima fase. Qualora il roster dello scorso anno, senz’altro già di ottimo livello, dovesse necessitare di modifiche, aggiunte o quant’altro, sarà nostra cura affidare agli organi di stampa i relativi comunicati ufficiali”.

Bruno Passaro - addetto stampa Basket Francavilla