Basket » 10/12/2004

B2 Masch: il punto dopo la 13^ giornata

Nel turno infrasettimanale la New Basket Brindisi consegue una vittoria importantissima contro il Salerno, diretta concorrente per un piazzamento di prestigio nei playoff.
Bonaccorsi e compagni danno dimostrazione di solidità e praticità violando un campo difficilissimo davanti ad un pubblico delle grandi occasioni.
Peccato solo che le distanze dalla capolista Gragnano siano rimaste inalterate. Ma sarebbe stato troppo sperare in uno stop dei campani nel derby contro il Pozzuoli.
Tiene bene Ruvo, vittoriosa nel supplementare contro uno sfortunata San Severo.
La classifica inizia a delinearsi anche se squadre come Cefalù (vittoriosa contro Ribera) e Melfi (facile successo contro Silvi) contano di dire la loro nella corsa verso i playoff.
Domenica prossima è atteso in Contrada Masseriola un pubblico da serie A per un evento da magone: alla presenza di Luca Malagoli (ed altri storici personaggi la cui presenza è ancora da confermare) sarà ritirata la mitica maglia n.20 di Claudio Malagoli e sarà intitolato al mitico Lupetto il palestrone a ridosso del PalaElio.
Il match contro il Ruvo di De Bellis e Delli Carri, seppur importante, rischia di essere declassato a semplice appendice.

A breve foto a cura di Dino Matera

Clicca qui per il VIDEO MALAGOLI DAY: eravamo in 5.000 ... Mario Scotto - Puglia Tv