Altri » 12/12/2004

Calcio a 5: Fasano - Eagles=4-5

Con la quarta vittoria su cinque partite la EAGLES, la squadra biancoazzurra della città di Brindisi, è ancora una volta prima e sola nel girone B del Campionato regionale pugliese di Serie C1.
Il Polignano, con il quale la compagine brindisina condivideva la prima posizione, è stato fermato sul 5 a 5 dalla AmoBari, mentre la Eagles (con tre goal di Tasco, uno di Zanzariello e uno di Sforza), ha espugnato il campo di Fasano per 5 a 4.
«I ragazzi – sostiene l’allenatore del sodalizio, mister Nico Giaquinto – sono stati fantastici e hanno saputo gestire una partita bene e sin dall’inizio, nonostante l’uno a zero dei fasanesi. Poi siamo stati sempre in vantaggio. Peccato per le due espulsioni di Zanzariello e Di Serio. Nella condizione in cui siamo di primi del girone dobbiamo evitare di farci innervosire dagli avversari o dagli arbitri. Occorre ancora maturare in questo senso».
L’entusiasmo continua a crescere. La Eagles Brindisi è la prima squadra di calcio a 5 della città di Brindisi (le altre due giocano in C2) e oggi guida la classifica della C1.
«La maggior parte dei giocatori è brindisina. – sostiene il Vice-Presidente, Mino Donativo – Ogni volta che giochiamo in casa c’è sempre tanto pubblico a vedere le nostre partite. Per la nostra città questo deve essere un punto di orgoglio e spero che la stampa e le istituzioni locali, civiche e sportive, ci sostengano. Sabato prossimo in casa affronteremo il Bari. E dovremo vincere!»
Appuntamento quindi a Sabato prossimo presso il campo comunale di calcio a 5 di Masseriola, inizio alle ore 16.00.

Risultati 6^ giornata:
Amo Bari - Polignano=5-5
Noci- Effe.gi Putignano=5-6
Fasano - Eagles Brindisi=4-5
Martina - Real Bari=5-1
Csg Putignano - Grotte=6-1

Classifica dopo la 6^ giornata:
Eagles Brindisi 12
Martina, Polignano 10
Noci, Csg Putignano, Effe.gi Putignano, Real Bari 7
Fasano 6
Amo Bari 4
Grotte 1