Basket » 12/12/2004

B Ecc. Femm.: Castelgolfo-Futura Brindisi=69-36

Dura solo due periodi la trasferta della Iap Futura Brindisi a Castellamare del Golfo.
Nel primo le juniores della squadra brindisina, accompagnate dalle più esperte Gnini, Marraffa e Saracino, riescono con una buona difesa a contenere le incursioni avversarie fino a finire il periodo in parità 11 a 11.
Nel secondo quarto, dopo un colpo deciso di una avversaria, Carla Patera è costretta ad uscire per medicarsi la vistosa ecchimosi all’occhio sinistro e la squadra ha due minuti di sbandamento che costano un break di 10 punti.
Si va al riposo con il risultato di 35 a 21 per le padrone di casa.
Il tempo per riordinare le idee ed al rientro in campo un scontro violento tra le teste di Marraffa della IAP e Sicola dalla Umanità porta la prima ad un lacerazione dello parte sopraccigliare sinistra. Per la siciliana il panico è stato maggiore perchè per un’attimo l'atleta perde conoscenza. Pronto l’intervento dei soccorsi che conducono le atlete al più vicino nosocomio “ ne usciranno poco dopo con sei punti di sutura “.
Dopo lo shock riprende la partita ma sia le brindisine che le atlete di Vito Grillo sembrano scosse e non trovano la forza di reagire alla preoccupazione. Prevale naturalmente la maggiore esperienza e la tecnica delle padrone di casa che dilagano.
Le Atlete della IAP Brindisi al terzo mettono a segno solo due punti contro i sedici delle avversarie.
Nel quarto periodo la Iap, grazie alla caparbietà di Francesca Gnini vince il parziale 18 a 15 per un finale di 69 a 36 per la squadra di coach Grillo, una team altamente competitivo.
La Futura Brindisi lamenta un atteggiamento arbitrale "molto leggero che ha sanzionato solo i “pochi falli estremi” ed ha permesso alla squadra che commette più falli di recuperare più palloni e di sporcare tutti i tiri avversari". "Ma al di la del discorso puramente tecnico- sostiene il presidente Distante- lo stesso può provocare purtroppo seri infortuni per le atlete in campo, che vogliono solo giocare a Pallacanestro con una buona amministrazione del gioco".

CASTELLAMMARE DEL GOLFO - IAP FUTURA BRINDISI=69-36
parziali: 11-11, 35-21, 51-23

IAP Brindisi: Marraffa 3, Saracino 4, Raho 4, Tarlo 5, Guadalupi 2, Gioia, Gnini 11, Patera 7. Allenatore Distante Massimo.

L’umanità C.mare: La Monica 11, Brum 6, Mancuso 6, Lo Porto A. 2, Lentini 11, Sicola 10, Lo Porto M. 10, Lo Porto O. 5, Lauria 8, Laudicina 0. Allenatore : Grillo Vito.
Arbitri: Nicolovi di Bagheria, Imbergamo di Caltanisetta.

Prossimo impegno per la Iap Futura è Domenica 19.12.2004 sempre alle 18.00 contro lo Sparandeo Benevento presso il tensostatico "Claudio Malagoli".