Basket » 14/10/2011

LegaDue Eurobet: la III giornata

Anticipata dall’appuntamento di Rai Sport del venerdì con Aget Imola-Sigma Barcellona, la terza giornata di Legadue-Eurobet prosegue con partite già molto attese.
A partire da Jesi, dove al PalaTrcicoli la Fileni BPA sfiderà la matricola Centrale del Latte Brescia, entrambe a punteggio pieno: la squadra di Cioppi ha battuto Piacenza in casa e Verona a domicilio, per quella di Dell’Agnello exploit a Barcellona e successo in casa con Sant’Antimo.
Di fronte duelli italiani e stranieri: Maggioli contro il solidissimo lituano Busma (reduce da un 12/12), il giovane che Jesi sta lanciando Santiangeli contro un altro ragazzo in rampa di lancio come Gergati, una sfida tra esperti guerrieri come Rombaldoni e Hoover, ma anche le coppie straniere Goldwire-Thompson per i lombardi, Brooks-Mc Connel per i marchigiani, sono tra le più convincenti di questo avvio di stagione.
Un match tutto da vivere.

A Brindisi e per la prima volta in diretta su Conto Tv l’Enel cerca il bis dopo il successo sofferto nel derby, per aumentare la fiducia del gruppo, mentre la Giorgio Tesi Group Pistoia cerca riscatto dopo la battuta a vuoto di Imola.
Bucchi vuole conferme dai suoi 10 giocatori 10, con Formenti n questo momento trascinatore, Renfroe che sembra essere in via di rilancio, mentre i lunghi Borovnjak-Callahan e Poletti dovranno dare segnali di continuità, alle prese con due atipici come Galanda e Jones, interessante anche il duello tra Hunter e il giovane collegiale Hardy.

La Trenkwalder, sull’onda dei suoi 2mila abbonati, cerca la seconda vittoria dopo l’esordio vincente nel derby con Piacenza: a Reggio arriverà una Tezenis Verona ancora a zero e in cerca del primo brindisi.
La squadra di Menetti ha una spina dorsale importante nel trio Robinson-Taylor- Filloy , la compagine di Garelli si avvarrà dell’ex Boscagin, chiedendo a Porta di fare diventare fattore il vantaggio di avere in area uno come Renzi e al duo USA West-Edwards di lasciare il segno, ma soprattutto il coach veronese chiederà a tutti progressi concreti nella difesa di squadra.

Deve rifarsi invece la Prima Veroli scivolata al debutto casalingo con la Conad Bologna (che riposa in questo turno, dopo due vittorie in fila) e impegnata contro il Morpho Piacenza che gioca di nuovo in casa al PalaBanca dopo il ko con Reggio.
Per Cavina serve subito la leadersahip di Rowe, ma da tutti, da Colussi in poi, si aspettano miglioramenti sul piano della crescita di squadra, anche perché il Morpho di coach Corbani ha dimostrato affidabilità anche se ancora a zero punti (ko con Jesi e Reggio) con la scoperta Voskuil e la concretezza sotto le plance di Amoroso, mentre, rispetto al derby, il duo USA Anderson-Harrison può dare di più.

Torna a giocare in casa la MarcoPoloShop.it che al debutto al PaalCredito di Forlì aveva battuto Scafati, poi aveva riposato alla seconda.
Avversario l’Assi Ostuni, che arriva dallo sfortunato ko con Brindisi. Marcelletti dovrebbe recuperare il play funambolico Johnson, mentre resta in dubbio l’altro USA JJ Williams (in alternativa ingaggiato lo sloveno Koblucar, ex Olimpia Lubiana e Partizan Belgrado) , e dovrà inventare una delle sue famose difese per fermare lo scatenato Freeman.

A Pozzuoli, derby campano tra Sant’Antimo, ancora senza il play Usa Campbell, e la Givova Scafati riscattatasi con sicurezza contro Barcellona. Coach Scotto avrà bisogno dei punti di Teague da opporre a Marigney e chiederà a Cittadini una prova importante contro un pivot di peso come Thomas, mentre Griccioli si attende da Ghiacci un’altra prova di concretezza e continuità; interessante anche il duello tra l‘esperto Radulovic e il più atletico George.
Curiosità anche per la sfida di tifo tra le due tifoserie.

A domenica, quindi, per altri 40’ ad alta intensità emotiva.

PROGRAMMA
VENERDI’ 14 OTTOBRE, ORE 21.00 (RaiSport2)
Aget Service Imola-Sigma Barcellona

DOMENICA 16 OTTOBRE 2011 ORE 18.15
Enel Brindisi-Giorgio Tesi Group Pistoia (Arbitri: Calbucci di Pomezia, Moretti di Perugia, Pecorella di Trani)
Marcopoloshop.It Forli’-Assi Ostuni (Arbitri: Pasetto di Firenze, Ciaglia di Caserta, Bertelli di Genova)
Ucp Morpho Piacenza-Prima Veroli
Fileni Bpa Jesi-Centrale Del Latte Brescia
Trenkwalder Reggio Emilia- Tezenis Verona
Pall. Sant’antimo-Givova Scafati
Riposa: Conad Bologna

UFFICIO STAMPA LEGADUE