Basket » 26/11/2011
Lagadue Eurobet: al via le dirette di E' TV
Al via domani la prima diretta a mezzogiorno del nuovo partner di Legadue, che pochi giorni fa, ha raggiunto un accordo con E’Tv che trasmetterà ogni settimana una partita del campionato di Legadue-Eurobet (play off compresi) sui canali satellitari 823/829 (bouquet Sky) (garantendo copertura nazionale ed extra) e sul digitale terrestre in Emilia Romagna-Marche.
La prima partita proposta sarà Fileni BPA Jesi-Barcellona e la grande novità è la scelta del commentatore tecnico: un nome cui i tifosi sono particolarmente affezionati, un personaggio che per anni li ha affascinati, certamente uno deI più grandi talenti del basket italiano degli ultimi 20 anni.
Si tratta di Vincenzo Esposito, il gemello dei canestri di Nando Gentile nella Juve Caserta tricolore del 1991. Attualmente Enzino ha iniziato la carriera da allenatore, con esperienze in A dilettanti a Trento ed Agrigento, ed in attesa di una nuova chiamata si appresta in questa nuova avventura in cui sicuramente metterà tutta la sua conoscenza cestistica, ma anche la sua verve dialettica, simpatica e anche divertente quando è il caso, e la sua capacità di tenere sempre desta l ‘attenzione di chi ascolta,: “Il campionato di Legadue è sicuramente competitivo ed equilibrato, sarà divertente seguirlo in questa veste, non è la prima volta che lo faccio, diciamo che me la cavicchio, poi vedremo, spero di divertirmi e divertire: certo la voglia di fare questa esperienza, in attesa di novità ed eventuali opportunità in quello che comunque rimane il mio obiettivo, allenare, c’è”.
Nato a Caserta il primo marzo 1969, primo giocatore italiano, insieme a Stefano Rusconi, ad andare nella NBA , nel 1995 ai Toronto Raptors (30 gare,116 punti, 3.8 a gara), 8813 punti segnati in Italia (16.6 a gara) con 532 presenze, high 46, 2 volte), oltre alle maglie di Caserta e Fortitudo ha giocato nella Scavolini Pesaro, a Imola in tre tappe, Uidne, in Spagna a Gran Canaria, poi di nuovo in Italia, Scafati, Roma, di nuovo Spagna a Murcia, e infine Casale Monferrato e Capo d’Orlando. Come si vede, in Legadue , ritroverà da commentatore 4 squadre in cui ha giocato : Bologna e Pistoia (oggi Biancoblù e Pistoia Basket 2000, eredi di Fortitudo e Olimpia in cui ha giocato lui diventando uno dei miti di entrambe) e Scafati. Curioso sarà anche ascoltarlo nelle vesti di commentatore del suo gemello cestistico, con cui ha iniziato a giocare e a vincere, Nando Gnetile, ora nei panni pure lui di allenatore (stessa scelta di entrambi, del resto il basket è il loro pane, è nel loro sangue), a Veroli.
Appuntamento quindi da domani, collegamento su E’ Tv dalle 11.50 circa (can. 823 e 829 bouquet Sky) dal PalaTriccoli di Jesi per il debutto di Vincenzino Esposito commentatore del campionato di Legadue.
Le prossime tappe già fissate: domenica 4 dicembre dal Paladozza, uno dei suoi palazzi, per Conad Bologna-Aget Imola (nelle vesti di doppio ex) e domenica 11 per Tezenis Verona-Enel Brindisi.
A Vincenzo va il benvenuto anche di Legadue nel suo ruolo di commentatore di E’ Tv, fresco nuovo partner televisivo che, insieme a Rai Sport e a Viva l’Italia Channel, consentirà di avere tre dirette per ogni giornata di Legadue-Eurobet, una copertura che ripaga la volontà di garantire ai club e ai loro sponsor il massimo possibile di visibilità
COMUNICATO UFFICIO STAMPA LEGADUE |