Calcio » 09/01/2005

Eccellenza: Brindisi - Apricena=2-1



Clicca qui per la fotogoal story realizzata da MatVideo di Maurizio Matulli

Ancora a segno il tandem Vantaggiato Cazzella ed ancora una vittoria del Brindisi 1912.
La vittoria, però, è stata molto più sofferta del preventivato. Merito di un'Apricena tonico e ben messo in campo da mr. De Matteis con un 4-3-2-1 in cui spicca d'attacco Gargiulo, De Benedictis, Di Pinto ed il regista Sardella.
Il Brindisi, che ha sudato le proverbiali sette camicie per avere la meglio sui foggiani, ha dovuto fare a meno di D'Onghia incorso nelle ore immediatamente precedenti l'incontro in un incidente stradale. Il forte difensore ne è uscito illeso ma, ancora sotto choc, non ha potuto essere dell'incontro.
Leone e Francioso hanno schierato il classico 4-4-2 con Martino, De Solda, Di Serio e Tamburrino in difesa, Leone, Abbrescia, Cassano e De Sanctis a centrocampo, Cazzella e Vantaggiato in difesa.
La partita è apparsa molto difficile sin dalle prime battute: soprattutto il trio d'attacco foggiano ha tenuto in apprensione costante la difesa biancazzurra mentre Vantaggiato e Cazzella hanno dato l'impressione di essere superiori ai propri marcatori.
E proprio Vantaggiato, nel primo tempo, ha sfruttato al meglio un lungo passaggio di Di Serio, ha stoppato la palla con il petto e dopo aver fatto due passi ha lasciato partire un tiro incrociato che ha gonfiato la rete.
A quel punto è venuto fuori l'Apricena con due azioni di De Benedictis bloccate in uscita da Vitucci.
Nel secondo tempo, Cazzella con una splendida incornata sembrava aver messo fine ai patemi d'animo ma i dauni hanno tentato il tutto per tutto (in campo quattro fino a quattro punte effettive).
Dopo il gol di De Benedictis (un gran tiro generato da una finta errata)i foggiani ci hanno creduto fino alla fine ma, quasi mai, si sono resi pericolosi dalle parti della difesa locale.

Clicca qui per le altre foto di: Brindisi - Apricena