Basket » 24/10/2012
New Basket Brindisi: Marino e Bagnato si presentano alla stampa
In una affollata sala stampa Fernando Marino, nuovo presidente dell’Enel Basket Brindisi, e Luigi Bagnato, nuovo vice-presidente, hanno incontrato i giornalisti. In sintesi le loro dichiarazioni.
Fernando Marino: “Desidero ringraziare la stampa per il gran risalto dato all’assemblea dei soci svoltasi ieri e che ha nominato i nuovi vertici societari: è un segno tangibile dell’interesse (ma anche l’affetto) che si nutre verso la squadra. Un doveroso saluto ad Antonio Corlianò, presidente sino all’altro giorno, che è stato al timone negli ultimi otto anni con tanto entusiasmo e partecipazione. Lui ha vinto tanto e spero che io possa, almeno in parte, ripetere i suoi successi. Un saluto, anche, ai soci che hanno ceduto le loro quote e un benvenuto a chi è subentrato. Ancora, un sentito grazie a Giuseppe Marinò che ha passato l’incarico di amministratore delegato a Nicola Carparelli. Questo gruppo continuerà a lavorare per il bene della pallacanestro a Brindisi, sulla linea tracciata anni addietro dal presidente onorario Massimo Ferrarese e che apre tante altre prospettive: quello che era un sogno nel 2004 è realtà, ora tocca impegnarsi per fare sempre meglio. Accanto ai soci ci saranno tante altre imprese che hanno voluto sposare il nostro progetto e che offrono un forte sostegno all’attività dell’Enel Basket Brindisi. Permettetemi, ancora, di ricordare Mario Scotto, il presidente dei mitici anni ’80, al quale si deve la prima straordinaria presenza di Brindisi in massima serie. Infine, un grazie di cuore ai nostri tifosi che sempre ci sono vicini ed ai quali è principalmente rivolto il nostro sforzo di conservare, in questa stagione, il posto in Lega A”.
Luigi Bagnato: “Io e il presidente Marino siamo reduci da una splendida stagione quali vice-presidenti, nella quale abbiamo ottenuto l’immediato ritorno ai vertici della pallacanestro nazionale. L’ulteriore incarico che ci è stato affidato ci stimola a dare ancora di più per tenere ben alto il nome di Brindisi. Personalmente sono stato sempre vicino allo sport della città quale sponsor e, nella scorsa stagione, ho accettato con entusiasmo l’invito di Massimo Ferrarese a far parte di un gruppo di amici, ancor prima di soci, per dare forza ad un progetto che già aveva portato risultati eccellenti in pochi anni. Per il futuro servirà l’aiuto di tutti perché gli impegni, anche economici, sono tanti. Sono certo, comunque, che cresceremo sempre di più”.
C.S. |