Altri » 26/10/2013

Pallamano: Junior Fasano-Benevento=32-21

Quinto successo consecutivo per la Junior Fasano, vittoriosa oggi sul Benevento per 32-21 in una gara dai due volti.
Primo tempo infatti complicato per la formazione allenata da Francesco Ancona, imbrigliata dal buon avvio degli ospiti e da una serie di errori, con i padroni di casa che firmavano il primo vantaggio solo dopo 23’.
Un rigore sulla sirena permetteva ai fasanesi di chiudere sul 13-12 la frazione con la Junior che rientrava dall’intervallo con il piglio giusto, allungando il divario sul Benevento grazie ad un doppio parziale di 3-0 e 5-0 nei primi minuti della ripresa.
Il vantaggio biancazzurro accresceva ulteriormente nel finale, con il tecnico Ancona che ruotava tutti gli uomini a disposizione e con il match che terminava sul 32-21.
Dopo la pausa per gli impegni della nazionale, la Junior tornerà in campo sabato 9 novembre alle ore 15 in casa contro il Palermo.

Questo il tabellino della gara odierna:
Junior Fasano – Benevento 32-21 (p.t. 13-12)
Junior Fasano: Marino, De Santis P. 2, Ancona 1, Giannoccaro 5, Colella, Costanzo 3, Sabatelli, Brzic 2, Fovio, De Santis L. 7, Beharevic 8, Cedro, Tempone, Rubino 4. All: Francesco Ancona
Benevento: Taurian 6, Luciani L. 2, Luciani R. 1, Longobardi, Sangiuolo A. 4, Iannotti, Sangiuolo G. 3, Bonocore 5, Testa, Grande, Chiumento, De Luca, Castiello, De Cristofaro. All: Zoran Cvjetkovic
Arbitri: Bassi – Scisci

Questi invece gli altri risultati della sesta giornata del girone C del campionato di Serie A – I Divisione Nazionale:
Palermo-Siracusa 32-27
Lazio-Fondi 24-25
Conversano-Chieti 29-32
Ha riposato il Gaeta.

Classifica:
Junior Fasano 15
Fondi 12
Lazio 11
Palermo* 10
Siracusa*, Benevento, Chieti e Conversano 6
Gaeta 0.
* Non hanno osservato il turno di riposo.

Infine esordio amaro in Serie B per la Pallamano Fasano, superata in casa del Putignano per 22-12.

COMUNICATO STAMPA JUNIOR FASANO