Altri » 25/11/2013

TennisTavolo Brindisi, doppia vittoria a Taranto

Prova di forza importante del Tennistavolo Brindisi in terra ionica.
I biancazzurri, in versione "corsara", espugnano la Palestra di Via Viola a Taranto con un eloquente 5-1, non senza, tuttavia, aver dovuto ricorrere all'artiglieria pesante per avere la meglio sugli ostici padroni di casa.
I brindisini schierano Gasic, Alemanno il Capitano Montanaro e Carbotta pronto a subentrare in caso di occorrenza; rispondono i tarantini con Gambacorta, Piaccione e Cascella.Il primo incontro vede opporsi proprio il Capitano all'esperto Gambacorta, in un match dall'andamento decisamente altalenante che vede il biancazzurro subito sotto 2-0 (a dispetto di un secondo set condotto per 9-5) rifarsi sotto vincendo il 4^ set, prima di arrendersi alla classe del suo meritevole antagonista, che chiude la contesa per 3 set ad 1.
E' il turno del numero 1 Gasic, opposto al giovanissimo Cascella, che pur ostentando sprazzi di bel gioco, non riesce mai ad impensierire realmente lo sloveno (3-0 e punteggio fissato sull'1-1).
Sul punteggio di parità si affrontano Alemanno e Piaccione, che danno vita sicuramente ad uno degli incontri più spettacolari ed a più alto tasso tecnico del pomeriggio; il giovanissimo padrone di casa si porta repentinamente in vantaggio approfittando degli errori del suo più esperto avversario, che però sale decisamente in cattedra nella seconda frazione e, dopo aver dispensato colpi tanto variegati quanto efficaci e graditi al pubblico, riesce ad aggiudicarsi la difficile partita col punteggio di 3-1.
Si affrontano quindi i due giocatori più esperti della Palestra; Gasic e Gambacorta danno vita ad un match intenso di suspense e con diversi capovolgimenti di fronte; a spuntarla, tra mille difficoltà cagionate dalla estrema sagacia tattica del tecnico- giocatore tarantino, sarà Il numero 1 brindisino, con un emozionante 3-2.
Sul 3-1 per gli ospiti scendono in campo i due ex-compagni con la casacca rossoblù nella scorsa stagione agonistica, nonché principali artefici della promozione (pur a seguito di ripescaggio) della Legea Taranto in serie B/2 nazionale: Carbotta, subentrato al suo Capitano, riesce, nonostante le molteplici insidie riservategli dal suo avversario Alessandro Piaccione, a portare a casa il punto del 4-1 per Il Brindisi.
Chiamato a chiudere la contesa il solito Alemanno, indubbiamente migliore in campo, che regola con un secco e perentorio 3-0 un Cascella apparso molto nervoso.Questa vittoria consente ai biancazzurri di mantenere la leadership della graduatoria, pur in coabitazione con i cugini del Casamassima ed i lucani del Matera.Per quanto riguarda la serie D/1 impegnata in trasferta sempre a Taranto, da segnalare una sofferta vittoria per 5-4.
I brindisini scesi in campo con Mazzara Carlo, Giove Aldo ( pt. 1/1), Muscalu Marian Ionut e Giove Nicola, riescono ad avere la meglio su Peluso, Veo e Natali.Il "matador" della giornata è senza dubbio Muscalu che con i suoi tre incontri vinti sui tre disputati, ha ipotecato l'esito dell'incontro che è rimasto appeso ad un filo fin quando sul quattro pari, non sono scesi in campo l'esperto Peluso del Taranto ed il giovanissimo Giove Nicola. - è stato un bell'incontro - afferma il dodicenne brindisino - ho vinto i primi due set, ma Peluso è stato bravo a rimontare, sul due pari ho messo in pratica alcuni suggerimenti del "coach" Orfano e sono riuscito a chiudere 11-4 il quinto set-.Il campionato si ferma per la pausa programmata e per dare spazio allo svolgimento dei tornei in varie sedi italiane.

UFFICIO STAMPA TT BRINDISI