Calcioa5 » 03/02/2014

C1, Alberto S. Pietro: partita sospesa per impraticabilità del campo

Dopo otto minuti finisce la partita tra Alberto C5 e Torre Rossa Taranto valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato regionale di C1.
I due arbitri come da regolamento, hanno aspettato 30 minuti, la situazione non è migliorata, di conseguenza hanno fischiato la fine dell’incontro. Nei pressi della porta difesa dall’estremo difensore rossoblù Masiello, nonostante l’impegno assiduo dei dirigenti sampietrani a tentare di asciugare il parquet, una pozza d’acqua formatasi per una pioggia continua rende scivoloso il parquet del Palasport di Via Ancona, che nonostante la copertura rifatta di recente, proprio per problemi di pioggia evidenzia un lavoro non eseguito a regola d’arte. Per la cronaca, l’Alberto senza lo squalificato Valente si era schierato inizialmente con Maggi, Di Giulio, Pipitone, Laterza e L’Ingesso, i tarantini con Masiello, Cordola, Tomassini, Cava e Rambaldi, nei primi minuti di gioco i padroni di casa si erano portati in vantaggio con Paolo Pipitone, vantaggio che non sarà sfruttato nel recupero della gara, molto probabilmente fissato per il 18 Febbraio.

Alberto C5 : 1 Maggi (p), 22 Miccoli (p), 3 Di Giulio, 4 Russo, 27 Iaia, 19 L’ingesso, 20 Taccone, 7 Ippolito, 9 Pipitone (cap), 10 Cretì, 6 Giglio, 21 Laterza. All. Giordano Marelli. Dir. Maggiore Paolo.
Marcatori: (1) Pipitone.
Torre Rossa: 1 Reale (p), 30 Masiello, 4 D’Auria, 18 De Paola, 6 Cordola, 7 Cava, 9 Rambaldi, 10 Tomassini (cap), 11 Cianciaruso, 20 Sardiello, 5 Blè 22 Zelletta. All. Fabio Buonafede. Dir. Del Sole.

UNDER 21
Dopo due sconfitte consecutive, tornano alla vittoria i ragazzi di mister Marelli. Prova di forza di tutta la squadra, sul campo del CsG Putignano che resta in partita solo un tempo, nella seconda frazione di gioco l’Alberto allunga e porta a casa i tre punti. I padroni di casa si schierano con Giotta, Notarnicola, Delvento, Mirizzi e Lucia, gli ospiti rispondono con Miccoli, Laterza, Moncullo, Iaia e L’Ingesso. Dopo una fase di studio tra le due squadre e un occasione al 3’ per Lucia che di testa impegna severamente Miccoli, al 5’ ci pensa L’Ingesso su calcio piazzato a rompere il ghiaccio. Il numero nove un minuto prima aveva colpito un palo esterno.
Il pareggio dei padroni di casa arriva al 7’ con Delvento che vince un rimpallo e batte di punta Miccoli. Al 10’ il vantaggio dei baresi con Recchia che sotto porta ruba la sfera ad un avversario e trafigge l’incolpevole Miccoli. Il pareggio per l’Alberto al 14’ lo firma ancora L’Ingesso sugli sviluppi di un calcio piazzato di Marco Moncullo. Un paio di minuti più tardi il nuovo vantaggio per il Putignano, lo sigla Lucia abile ad inserirsi centralmente. Al 16’ il 3 a 3 di Nazario Laterza che appoggia in rete il suggerimento di L’Ingesso. Il Primo tempo termina in parità.
Nella seconda frazione l’Alberto come già detto accelera, al 5’ Taccone si gira bene e calcia di poco al lato, un minuto più tardi lo stesso Taccone serve sul secondo palo Laterza che appoggia in rete senza difficoltà.
Gli ospiti sfiorano la quinta marcatura prima con la doppia conclusione di Taccone al 7’ e poi con Moncullo al 9’ solo davanti a Giotta. Al 10’ Taccone difende bene la sfera e serve sulla corsa Laterza che batte il portiere in uscita e firma la tripletta personale. Il 6 a 3 è opera di Checco Lucà che di testa sfrutta l’ennesimo assist di giornata di Antonio Taccone.
Allo scadere con i padroni di casa impegnati a giocare con il quinto uomo di movimento, il portiere Marco Miccoli dopo una parata calcia al volo e gonfia la rete della porta sguarnita per il definito 7 a 3. Domenica prossima impegno interno per l’Alberto C5 con il Real Five Carovigno ultimo in classifica.

Alberto C5: 17 Leone (p), 12 Miccoli (p) (cap), 3 Moncullo, 24 Coppola, 7 Taccone, 9 L’Ingesso, 10 Lucà, 11 Franco, 21 Laterza, 26 Iaia.
All. Giordano Marelli Dir. Paolo Maggiore. Marcatori: (3) Laterza, (2) L’Ingesso, (1) Lucà, (1) Miccoli. Ammoniti: Miccoli.

COMUNICATO STAMPA ALBERTO C5 SAN PIETRO VERNOTICO