Altri » 06/04/2005

Ferrarese: lo sport non ha nulla a che vedere con la politica

I risultati delle elezioni preoccupano i tifosi di basket.
Sembra incredibile ma sul sito brundisium.net sono stati moltissimi gli appassionati che temono un possibile disimpegno del patron della Prefabbricati Pugliesi, Massimo Ferrarese.
La questione nasce da una errata comunicazione che, nei mesi scorsi, si è voluta dare da parte di qualcuno che ha creato confusione tra sport e politica, mescolando i due settori che invece sono divisi e devono restare tali.
Le personali amicizie del patron Ferrarese, evidentemente, nulla hanno a che vedere con la sua attività imprenditoriale e di appassionato di basket.
E su questa linea è stata la risposta che lo stesso Ferrarese ha dato sul sito in questione ai tifosi che avevano espresso il loro timore.
Del resto se si confonde ad arte l’impegno di chiunque, mischiando interessi diversi, alla fine si rischia di creare solo confusione nell’opinione pubblica. È accaduto già in passato, come ricorda lo stesso Ferrarese sul sito brundisium.net, che si sia voluto mischiare lo sport con la politica e i risultati si sono visti.
Con l’interessamento del presidente di Assindustria, in prima persona nel basket e come socio nella Brindisi 1912 di calcio, si è dato un segnale diverso, perché per la prima volta, imprenditori locali sono scesi personalmente sui campi di basket e di calcio per dare il loro contributo economico, ma non solo. La passione con cui Ferrarese nel basket e la famiglia Barretta nel calcio seguono le vicende delle rispettive formazioni, è sotto gli occhi di tutti ogni domenica.
Strumentalizzare queste scelte per vantaggi di qualcuno, che evidentemente ha poco interesse per l’incremento dello sport cittadino, non serve a nessuno. Quindi ben venga la chiarezza fatta dal presidente Ferrarese, che serve anche per dare tranquillità all’ambiente del basket e del calcio, assicurando un futuro che, si spera, sia finalmente tranquillo per l’intero movimento sportivo locale.
Questa mattina abbiamo intervistato il presidente di Assindustria, Massimo Ferrarese, che ci ha confermato quanto gia’ detto al sito internet.
Insomma il suo impegno c’e’ e resta in favore dello sport locale e del basket in particolare.

Redazionale tg PugliaTv