Basket » 07/05/2005

Under 14: Mens Sana vice campione italiano 3vs3

Grande impresa dei mensanini under 14, freschi campioni regionali, al "Join the Game" di Treviso, Alessandro Carriero, Cosimo Carriero, Stefano Potì e Michele Stella, accompagnati dal d.g. Gianfranco Mellone e con un folto gruppo di genitori al seguito (con coach Amatori impossibilitato a presenziare per via della concomitanza con i playoff di C2), si arrendono in finale alla Scavolini Pesaro per 9-10, guandagnando così la piazza d'onore ed il titolo di vice-campioni d'Italia, un risultato mai raggiunto prima d'ora da una formazione locale, che va ad aggiungersi agli altri traguardi raggiunti negli anni scorsi dalla società mesagnese. Il quartetto pugliese aveva conquistato la finale battendo ai quarti gl stessi pesaresi (ritrovatisi poi in finale grazie alla formula del torneo) per 12-10 ed in semifinale Reggio Calabria per 12-6.
I mensanini sono stati premiati dal presidente F.I.P. Fausto Maifredi, che si è anche complimentato con il presidente del Comitato Regionale Pugliese Margherita Gonnella per l'ottimo lavoro svolto; assisteva all'evento la formazione locale della Benetton Treviso, insieme a coach Ettore Messina.
Il quartetto campione d'Italia della Scavolini Pesaro, insieme al resto della squadra, ritroverà quasi certamente i mensanini al torneo internazionale "Terra dei Messapi" che si terrà a Mesagne dall'11 al 15 luglio 2005.

Da sinistra: Alessando Carriero, Cosimo Carriero, Stefano Potì, Michele Stella, Gianfranco Mellone

COMUNICATO STAMPA MENS SANA 2MD MESAGNE