Basket » 21/05/2005

B1: ci siamo, da domani si gioca

Ci siamo. Domenica ore 18 il mondo sportivo brindisino si radunerà intorno alla squadra. I più fortunati (3.500 circa) potranno assistere nell'ex PalaGhiaccio, ora PalaForno, a gara1, valida per la promozione in B1. Tanti saranno incollati alle radioline anche tramite internet grazie al collegamento di brundisium.net e oldubr.it, che irradiano il commento della partita a cura di Radio Dara2000, a tutti i brindisini sparsi nel mondo tramite PalTalk (Info Cronaca Web su PalTalk). Tanti altri saranno incollati alla Tv sia a livello locale con studio 100, ma anche sul satellite su Puglia Channel (Ch 844).

La serie degli incontri sarà al meglio delle 5 gare, vale a dire la squadra che raggiungerà 3 vittorie otterrà la tanto sospirata B1.
Il tabellino degli incontri vede le prime due partite a Brindisi, gara3 e gara 4 in Sicilia ed aventuale gara5 nuovamente al PalaPentassuglia, grazie al 1° posto raggiunto nella regular season. Sarebbe bellissimo vivere la promozione direttamente in casa, così come quando fu A1, ma ci si augura di chiudere i conti prima e magari tornare dall'isola sicula con un sorriso stampato in faccia.
Ma non andiamo oltre, Domenica si fa sul serio, lo spacca sassi brindisino deve funzionare alla perfezione, la macchina messa a punto da coach Bianchi deve essere determinata e spietata, spiegare in campo le sue forze e gestirle in previsione della lunga serie dei 5 incontri.
Il Ribera, approda alla finale per la B1, dopo aver disputato 5 campionati di B2, ed aver battuto nel rush finale il Gragnano, squadra che è andata sfaldandosi nel finale di campionato.
Nella serie delle 5 gare fra Brindisi e Ribera, sarà determinante l'attenzione prestata in difesa dai giocatori brindisini, con particolare riferimento al taglia fuori, sembra una stupidata, ma le non eccelse percentuali di realizzazioni sono un fattore determinante quando non si concede all'avversario la possibilità di rigiocare la palla e questo noi lo trascuriamo. Il Brindisi è la squadra da battere, ne siamo consapevoli, questo è il peso più grande e speriamo di lasciarlo negli spogliatoi, per il resto dovrà essere festa dello sport.

Va.Ga.