Basket » 29/05/2005

Under 14: Mens Sana-Palermo=91-34

MENS SANA "HOTEL CASTELLO" MESAGNE - GREEN BASKET PALERMO = 91 - 34

MENS SANA MESAGNE: Carriero Ale 13, Stella 8, Carriero Mino 8, Potì 30, Passante 6, Mattia, Carriero Antonio 5, Carriero Nico 2, Iaia n.e., Puce 19, Guarini, Marseglia n.e.. Allenatore : Gianpaolo Amatori.
PALERMO: Muratore 2, Corrao 4, Giambruno, Mantia 2, Passarelli 3, Lanfranchi, Musicò 6, Forzano 5, Palazzotto 2, Duccamella 10. Allenatore: G. Piccionello.
Parziali: 25-4, 25-10, 19-11, 22-9
Arbitri: D'Elia e Varallo di Lecce

Superando i timori della vigilia, la Mens Sana "Hotel Castello" Mesagne batte nettamente il Palermo e mette una seria ipoteca sulle finali nazionali "Under 14".
Partita mai in discussione, con i mensanini pronti a incrementare il vantaggio per mettere al sicuro anche la partita di ritorno in Sicilia tra sette giorni. In un palazzetto eccezionalmente gremito per una partita giovanile, i ragazzi di Amatori hanno dato dimostrazione di superiorità tecnica e fisica meritando nettamente il passaggio del turno.
I ragazzi di coach Piccionello le hanno provate tutte per cercare di rimanere in partita cambiando spesso anche tipo di difesa, ma Potì e compagni non hanno concesso nulla considerando l'alta posta in palio.
In attesa della gara di ritorno tra sette giorni a Palermo che dovrebbe rivelarsi una semplice formalità, i mensanini continueranno a lavorare sodo in palestra per competere a fine mese a Bormio con le più forti formazioni italiane. Dopo il titolo di vice campioni d'Italia "Join The game", in casa mensanina si attende un altro grande risultato di prestigio per coronare un'altra stagione fantastica.