Basket » 15/06/2005
Cadetti: ancora un titolo regionale per la Mens Sana
E' ancora Mens Sana. Questo il verdetto della finale regionale Under 16 (Cadetti) disputata sul neutro di Foggia.
I ragazzi del presidente Fabrizio Rosato hanno battuto in finale i Bulls Basket Bari, al termine di una gara bella e avvincente, aggiudicandosi il secondo scudetto regionale giovanile.
Partita in sostanziale equilibrio con i baresi che corrono di più mentre i mensanini hanno difficoltà a fermare il contropiede avversario.
Nel secondo quarto alcuni aggiustamenti difensivi portano i mensanini in vantaggio chiudendo sul 41-35. Al rientro in campo i Bulls, spinti da un ottimo Bellomo (23), recuperano lo svantaggio e tornano avanti sul 53-55 prima dell'ultima frazione.
I mensanini di coach Angelo Greco sembrano subire le folate baresi, ma a questo punto sale in cattedra "bimbo" Potì (26) che, sostenuto da tutta la squadra, realizza 14 punti nell'ultimo periodo conducendo alla vittoria i mensanini. Grande festa a fine gara con i genitori in mezzo al campo a gioire con i propri ragazzi.
Bravi tutti: Dimonte, Rubino e Carriero Ale in regia, Capodieci e Rizzo in fase realizzatrice, Iaia e Barletta sotto canestro mentre Carriero A. ha difeso forte sulle bocche di fuoco baresi. Una nota di merito va ai "torelli" di Maffia che hanno lottato fino alla fine lasciando la contesa solo nell'ultimo minuto.
Quindi ancora festa in casa mensanina, dopo il titolo regionale BAM, quello di vice campioni d'Italia nel Join the Game e le finali nazionali Under 14, da disputare a Bormio a fine mese, un altro titolo regionale si aggiunge nella già ricca bacheca mensanina per incorniciare un anno fantastico.
Soddisfatto il Dirigente responsabile Stefano Facecchia: "Questo secondo titolo regionale conquistato è ancora più bello del precedente perchè non programmato.
Merito ai ragazzi e all'allenatore che con lavoro ed impegno hanno raggiunto questo prestigioso traguardo. Imbattuti quest'anno in tutte le gare ufficiali, i nostri Cadetti hanno giocato un buon basket lasciando ampi margini di miglioramento per il futuro".
Insomma ancora sul tetto della regione il settore giovanile mensanino, fiore all'occhiello della giovane società mesagnese, premiato dal Presidente della FIP Puglia Margaret Gonnella e dal Presidente della FIP di Foggia Lino Dell'Aquila. Adesso, mentre i cadetti si godranno le meritate vacanze, tutte le attenzioni saranno riposte sulla formazione Under 14 che si giocherà lo scudetto italiano nelle finali nazionali BAM di Bormio a fine mese.
MENS SANA MESAGNE - BULLS BASKET BARI = 77 - 74
Parziali: 18-21 23-14 12-20 24-13.
MENS SANA MESAGNE: Carriero C. n.e., Di Monte 4, Magrì C. n.e., Rubino 13, Rizzo 6, Iaia 8, Quarta n.e., Barletta, Capodieci 13, Carriero Ale., Potì 26, Carriero A. 2. Allenatore: Angelo Greco.
BARI: Saliani n.e., Damiani n.e., Daddiego 10, Milella n.e., De Pace n.e., Bellomo 25, Campanale 12, Loprieno n.e., Guardavaccaro 3, Dellagatta, Piccolino 8, Antonicelli 10. Allenatore: A. Maffia.
Arbitri: Carbone di Apricena e Rinaldi di Monte Sant'Angelo.
|