Basket » 22/07/2005

Il Settore Squadre Nazionali "chiama" Stefano Potì classe 91' Mens Sana

II Settore Squadre Nazionali, in occasione del Centro di Qualificazione Nazionale riservato ai nati nel 1991 in programma dal 24 agosto al 2 settembre 2005 a Norcia, ha convocato Stefano Potì atleta della Mens Sana Mesagne. L'atleta salentino, nativo di Nardò e residente a Novoli ma da sempre tesserato con la società mesagnese, è l'unico pugliese inserito nell'elenco degli atleti diramato dal responsabile tecnico Gaetano Gebbia che sarà allenato da Giuseppe Barbara e Giacomo Leonetti.
Ancora un grosso riconoscimento per la Mens Sana Mesagne che inizia la nuova stagione sportiva nel migliore dei modi. "Sono molto contento per quello che mi sta accadendo e stento quasi a crederci - dice il giovane Potì - Ricevere una convocazione per fare parte di una selezione nazionale è per me motivo di orgoglio. Ormai mi sento anche mesagnese, devo ringraziare la Mens Sana Mesagne che mi ha accolto nel migliore dei modi fin dai primi anni del minibasket e il mio coach Gianpaolo Amatori senza il quale probabilmente non avrei mai raggiunto tali traguardi.
Questa convocazione - continua POtì - è solo il primo passo. Devo ancora lavorare molto in palestra per migliorare sia la mia condizione fisica che la preparazione tecnica. Un ringraziamento particolare ai miei genitori che si sacrificano tutti i giorni per accompagnarmi agli allenamenti e alle gare ufficiali da Novoli a Mesagne." Il ragazzo salentino alto 1,92, chiamato da tutti "bimbo di Lecce", quest'anno con la Mens Sana Mesagne è stato vice campione d'Italia al Join The Game di Treviso, ha vinto i titoli regionali Under 14 e Under 16 e alle finali nazionali di Bormio è risultato il migliore rimbalzista d'Italia in assoluto e uno tra i migliori marcatori della manifestazione. Insomma un piccolo campione con risultati di tutto rispetto. Il telefono del Direttore generale mensanino Gianfranco Mellone scotta ogni giorno per rispondere a tutte le società ed ai procuratori che cercano di accaparrarsi il tesseramento di Stefano.
"Sarà lui a decidere - dice il Direttore generale - la società, come ha già fatto con Livio Iaia con il quale stiamo per concludere il trasferimento a Casalpusterlengo, società di B/Ecc., agevolerà ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con palcoscenici cestistici più importanti. Ci dispiace dover rinunciare a questi giovani dopo averli visti crescere, ma la possibilità per loro di realizzare un sogno non potrà mai essere preclusa da noi. Vorrà dire che nei nostri centri minibasket ci preoccuperemo di formare altri Livio e Stefano affinchè ci sia una degna sostituzione nelle leve giovanili". Intanto Benetton Treviso, Virtus Siena, Casalpusterlengo, San Lazzaro di Savena e Basket Teramo sono solo alcune società in lista d'attesa per il giovane Stefano Potì.

COMUNICATO STAMPA A.S.D. Mens Sana Mesagne