Basket » 19/08/2005

Francavilla, doppio colpo: sponsor e Edgardo Sesma

Doppio colpo in casa Basket Francavilla, nelle ultime ore è stato confermato l’accordo di sponsorizzazione con il più importante centro arredamenti della Puglia Centroesse Casa, azienda leader del settore con punti vendita a Francavilla, Martina, Lecce, Casamassima e Galatina.
Soddisfazione per il neo presidente l’avv. Francesco Bianco, “per la nostra società è importante essere affiancati da aziende consolidate nel territorio, che credono nel nostro progetto, ringrazio l’amministratore unico dell’azienda, la signora Colazzo Delia.”
Novità di mercato per il sodalizio francavillese che si è assicurato i diritti sportivi per la stagione 2005/2006 di Edgardo Sesma, guardia 190 cm, classe ’80 proveniente dall’Estudiantes, Serie A Argentina.
Il forte giocatore arriverà in Italia il 5 settembre per aggregarsi al resto del gruppo che inizierà la preparazione qualche giorno prima, il 22.
“Sesma è un giocatore di assoluto valore che ha giocato gli ultimi 4 anni in serie A in Argentina, con una media di 23 minuti e 8 punti a partita, buon tiratore, forte fisicamente, capace non solo di segnare ma anche di catturare un buon numero di rimbalzi, siamo convinti che sarà capace di far fare alla nostra squadra un notevole salto di qualità”, dichiara coach Davide Olive.
Sesma si va ad aggiungere al play Palumbo (nella foto), agli esterni Moro e Zara e al lungo De Pasquale. Adesso in casa Soavegel si sta lavorando per chiudere l’ultimo colpo di mercato. Un lungo che vada a completare la rosa per la stagione 2005/2006 e che renda la compagine francavillese competitiva in tutti i ruoli. Coach Olive: “Abbiamo raggiunto da più di un mese l’accordo con il procuratore Rifatti per far arrivare a Francavilla un giovane, classe ’85, 208 cm.
In questi giorni concretizzeremo l’operazione e faremo le visite mediche per la conferma definitiva. Nel ruolo di 5 c’è oramai poco in giro in C/2, quei pochi costano cifre esorbitanti di cartellino e rimborso spese.
Con la società abbiamo deciso di puntare su un giovane che viene in Italia con il desiderio e la voglia di sfondare. Stiamo acquistando il cartellino e mettendo sotto contratto il giocatore per i prossimi tre anni.”