Basket » 20/08/2005

Mesagne: riparte la nuova stagione

Riparte lunedì, sul campo di atletica di Masseriola a Brindisi, la nuova stagione della Mens Sana 2MD Mesagne.
Al termine del lavoro prettamente atletico, la formazione del presidente Fabrizio Rosato continuerà l'avvicinamento all'inizio del campionato presso la palestra "Falcone" agli ordini del confermato coach Gianpaolo Amatori.
Intanto nella giornata di ieri il club mesagnese ha tesserato l'ala Renato Voglino, 1,91 27 anni, e tratta ancora una guardia per completare il roster che affronterà il nono anno consecutivo di serie C/2.
Dopo l'arrivo di Alessandro Risolo, Fabio Spagnolo, il ritorno di Italo Licchello, la conferma di Amerigo Santacesaria, Checco Guadalupi, Daniele Mazza ed i giovani Davide Paolelli, Mauro Potenza, Mauro Rubino, Francesco Montanaro, Luigi Capodieci, Alessandro Carriero la nuova Mens Sana è pronta.
Ancora confermato lo sponsor 2MD Utensili s.r.l. dell'amministratore unico Renato Masi che, insieme ad altri operatori commerciali, si farà carico di finanziare i progetti sportivi mensanini.
"Anche quest'anno siamo pronti per una nuova avventura certi di avere allestito ancora una volta una squadra competitiva - dice il direttore generale Gianfranco Mellone.
Purtroppo le partenze dei giocatori dello scorso anno, dovute a diversi motivi, ci hanno costretto a ricreare un nuovo gruppo. Diventa sempre più difficile affrontare questo campionato che ogni anno è sempre più impegnativo sia dal punto di vista tecnico che da quello economico. Mantenere una buona situazione economica come la nostra e con il bugdet a disposizione, non possiamo permetterci di fare spese folli, inseguendo giocatori che chiedono esosi rimborsi come alcuni tra quelli contattati.
Inoltre continuiamo a sostenere, ormai sempre più soli, che il massimo campionato regionale dovrebbe schierare solo ed esclusivamente giocatori italiani ed utilizzare i giovani magari obbligandoli a giocare così come avviene già nel calcio.
Dopo la fantastica stagione dello scorso anno con la disputa della semifinale fuori da ogni pronostico, i nuovi arrivi ci permettono di affrontare tranquillamente il prossimo campionato dove l'obiettivo minimo sarà la salvezza, lasciando magari più spazio ai ragazzi che provengono dal settore giovanile."
Intanto confermati gli incarichi societari oltre al presidente Rosato, il dirigente Responsabile Stefano Facechia, il vice presidente Emanuele de Tullio ed il medico sociale dott. Francesco Mattia. Infine la Mens Sana Mesagne rivolge un invito all'Amministrazione comunale e all'assessore allo sport Maurizio Piro in particolare affinché, così come hanno fatto in questi ultimi anni, stiano vicini all'associazione per affrontare nel migliore dei modi i tanti impegni agonistici programmati che hanno già visto la società mesagnese essere protagonista in tutta Italia.

COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE