Basket » 24/08/2005

La New Basket organizza corso gratuito di minibasket

La “Prefabbricati Pugliesi – New Basket Brindisi”, nell’ottica di un concreto potenziamento del settore giovanile, ha deciso di avviare una serie di iniziative finalizzate alla creazione di un “serbatoio” di giovani cestisti che abbiano il desiderio di avvicinarsi e/o di perfezionare lo sport del basket. Il tutto, affidandosi alla esperienza di coach Rino Arigliano, responsabile del settore giovanile della società biancoazzurra.
A tal fine, è stato organizzato un “Corso di MiniBasket” gratuito che avrà luogo dal 5 al 16 settembre prossimi, all’interno della palestra “Claudio Malagoli” di Contrada Masseriola.
Il corso si terrà tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 16 per i bambini di 6, 7 e 8 anni e dalle ore 16 alle ore 17 per i ragazzi di 9, 10 e 11 anni. Lo staff tecnico che curerà il corso sarà composto da istruttori nazionali per ciò che riguarda il MiniBasket, da istruttori e giocatori della prima squadra di B/Eccellenza della “Prefabbricati Pugliesi” in veste di “dimostratori”, mentre la parte relativa all’attività motoria sarà curata da istruttori ISEF.
“Tale corso – afferma coach Rino Arigliano – ha precise finalità educative. I ragazzi che vi prenderanno parte potranno, infatti, unire il divertimento della pratica sportiva alla conoscenza dei fondamentali di basket e delle attività motorie di base. Il tutto, in un contesto di divertimento e di socializzazione”.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria della “New Basket Brindisi” telefonando allo 0831-574010.

COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI