Basket » 25/08/2005

New Basket Brindisi: il 29 presentazione in P.le Lenio Flacco

Il presidente della Prefabbricati Pugliesi Antonio Corlianò rende noto che lunedì 29 agosto, con inizio alle ore 20.30, avrà luogo una grande manifestazione organizzata dalla società biancoazzurra per presentare ufficialmente la nuova squadra che prenderà parte al campionato B/Eccellenza 2005-2006.
L’iniziativa si terrà in Piazzale Lenio Flacco, una ubicazione voluta dal patron Massimo Ferrarese per consentire a tutti i tifosi ed ai cittadini più in generale di poter partecipare numerosi.
La manifestazione – che si svolgerà alla presenza di tutti i quadri dirigenti della società di Contrada Masseriola, dei tecnici e degli atleti della “New Basket Brindisi” - vedrà numerosi momenti di spettacolo, cabaret e musica, oltre alla parte prettamente sportiva che sarà curata – così come avvenne lo scorso anno nella splendida cornice del Porticciolo Turistico – da Mino Taveri, giornalista sportivo brindisino in forze a Mediaset.
“Abbiamo deciso di organizzare una cerimonia in grande stile – afferma il presidente Corlianò - per presentare degnamente la squadra che si appresta ad affrontare il campionato di B/Eccellenza.
Una promozione che, se pur non è arrivata sul campo, è pienamente meritata, sia per gli sforzi compiuti dalla società che per il meraviglioso pubblico brindisino che ogni giorno di più dimostra grande affetto e grande attaccamento ai colori biancoazzurri.
La manifestazione di lunedì prossimo, dunque, va letta come un ringraziamento a quanti ci sostengono e come augurio per il campionato che è ormai alle porte”.
In questa ottica, va letta la presenza straordinaria del presidente nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro Fausto Maifredi, del presidente e del vice presidente della FIP regionale Margaret Gonnella e Giuseppe Olive e del consigliere nazionale Angelo Barnaba.
Ospite d’onore della serata sarà AlBano, mentre la manifestazione sarà condotta dal presentatore barese Mauro Pulpito e da Luisa Corna, showgirl, cantante, attrice e conduttrice di programma sportivi. La parte dedicata al cabaret vedrà, invece, la presenza del comico Enzo Fischetti, uno fra i più originali tra i cabarettisti del panorama nazionale in generale e napoletano in particolare. Altro ospite eccellente, il tenore Edoardo Guarnera, artista internazionale dalle indiscusse doti artistiche che ha debuttato in tv con “Il Bagaglino” ed ha preso parte a tre edizioni di “Viva Napoli” con Mike Buongiorno.
Ma la parte più interessante di tutta la serata sarà sicuramente quella dedicata al basket, con interventi di “vecchie glorie” della palla a spicchi. Questa sezione sarà presentata e coordinata dal brindisino Mino Taveri, giornalista Mediaset serio e competente.
“Si prospetta una grande serata – conclude il presidente Corlianò – nel corso della quale, oltre a trascorrere un paio d’ore di divertimento, i brindisini avranno possibilità di vedere e conoscere da vicino i propri beniamini”.

COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI