Basket » 27/08/2005
Iap Futura: lunedi il raduno delle atlete
Inizia lunedì 12 settembre alle 17.00, con l’incontro tra atlete, dirigenti, allenatori ed il preparatore atletico, Prof. Tonino Perugino, presso il campo di atletica della Masseriola, la nuova avventura per la IAP Futura Basket Brindisi.
A dirigere in campo la squadra (B interregionale – Juniores e Cadette ) quest’anno sarà Annarita Pagliata, mentre Massimo Distante è stato chiamato ad assumere un ruolo di grande responsabilità all'interno della società: coordinatore e responsabile di tutto il settore giovanile.
Distante negli ultimi due anni con la IAP Futura Brindisi ha sempre raggiunto gli obiettivi prefissati dalla società Brindisina: stagione 2003/2004 promozione in B1, Stagione 2004/2005 la salvezza in B eccellenza Nazionale Femminile (obiettivo vanificato dal non aver trovato le sufficienti garanzie alla conduzione dello stesso).
Impegno che è forse ritrovato quest’anno dopo le precisazioni con vena polemica nei confronti delle amministrazioni Comunali, Provinciali e Regionali rilasciate dal presidente della IAP Brindisi Ranieri. Ranieri, in questi giorni, ha incontrato l’assessore allo Sport del Comune di Brindisi Mauro Dattis il quale ha dato la propria disponibilità ad impegnarsi insieme all’amministrazione per trovare gli aiuti necessari nei confronti della IAP Futura Basket Brindisi.
Ma Ramnieri, a nome di tutte quelle società sportive del territorio che portano lustro a Brindisi alla Provincia e alla Regione, chiede ancora se l'assessore allo Sport Provinciale, assessore allo Sport Regionale hanno intenzione di incentivare lo sport e dare almeno ai nostri giovani una speranza, una scusa in più per trattenersi nel proprio territorio.
|