Basket » 30/08/2005
La presentazione della nuova New Basket
Grande successo per la manifestazione svoltasi ieri sera, in Piazzale Lenio Flacco, per festeggiare l’ingresso della “New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi” in B/Eccellenza e per presentare ufficialmente l’organico che prenderà parte al campionato 2005-2006.
Madrina d’eccezione la show girl Luisa Corna, mentre la serata è stata condotta a due mani dal conduttore tarantino Mauro Pulpito e dal giornalista sportivo brindisino Mino Taveri, attualmente in forze a Mediaset. Dinanzi ad un pubblico che sfiorava le cinquemila presenze e davanti a tutte le principali autorità civili, militari e religiose dell’intera regione, si sono esibiti il famoso tenore Edoardo Guarnera ed il cabarettista napoletano Enzo Fischetti.
Ospite d’onore AlBano, amico fraterno del patron Massimo Ferrarese, il quale ha annunciato che per il prossimo campionato farà da sponsor alla squadra di basket. A tal proposito, è stata anche presentata la nuova maglia della “New Basket Brindisi” con il logo della Prefabbricati e delle Tenute AlBano Carrisi.
Ma il momento più emozionante di tutti è stato sicuramente quello della presentazione ufficiale della squadra, guidata da coach Valdi Medeot e dal vice Gigi Santini. I ragazzi sono saliti sul palco uno per volta per poi scambiare qualche battuta con Taveri, la Corna ed il presidente Antonio Corlianò.
Poi è stata la volta del patron Ferrarese che ha ringraziato i presenti ed ha detto a chiare lettere che la formazione allestita quest’anno punta almeno alla qualificazione nei play off. Ed è stato lo stesso Ferrarese, subito dopo, a premiare con una targa il presidente nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro Fausto Maifredi ed il presidente regionale della FIP Margaret Gonnella.
La serata si è conclusa in musica, con Edoardo Guarnera che prima ha intonato le note dell’Inno nazionale, accompagnato dagli atleti e dal pubblico e poi ha chiuso con il sempre ben augurante “Vincerò”.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI
Clicca qui per le foto della presentazione di Maurizio De Virgiliis |