Basket » 06/09/2005
Domani al via i corsi della New Basket Brindisi
La società “New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi” rende noto che a partire da domani, mercoledì 7 settembre, alle ore 16, avranno inizio i corsi per le categorie Allievi ed Esordienti (nati rispettivamente nel 1993 e 1994).
Le lezioni saranno tenute dal tecnico Luca Laghezza, il quale sottolinea l’importanza di tale attività “atteso che – afferma l’istruttore – è proprio dalle categorie allievi ed esordienti che possono venir fuori i futuri atleti della prima squadra”.
Gli allenamenti si terranno nella palestra ”Claudio Malagoli”, almeno sino a quando non sarà ultimata la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport “Elio Pentassuglia”.
L’organizzazione dei corsi per allievi ed esordienti si inserisce nella politica della società “New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi” di creare un vivaio di giovani cestisti per fare in modo che, in futuro, la stessa società possa “attingere” dal proprio serbatoio di atleti.
“Credo fermamente – prosegue Laghezza - in un lavoro di base sui giovanissimi: un tentativo di coinvolgimento che viene da lontano, in cui si cerca di insegnare i fondamentali del basket. In questa fase i ragazzi devono imparare ad usare il proprio corpo e a trovare il giusto equilibrio. Lavoreremo molto sul passaggio, sul palleggio e sulla difesa. E’ giusto che la Prefabbricati Pugliesi possa vantare una sorta di ‘marchio di fabbrica’ sui propri giovani”.
COMUNICATO STAMPA New Basket Brindisi
Telefono e Fax: 0831.574010
posta elettronica: newbr2004@libero.it
|