Basket » 10/09/2005

La New Basket nel quadrangolare di Bari

Dopo aver superato il Matera nel primo turno di Summer Cup, la New Basket Brindisi prosegue la marcia di avvicinamento al campionato di B1 attraverso la partecipazione i tornei amichevoli.
In questo fine settimana (oggi e domani) Bonaccorsi e compagni saranno impegnati a Bari con Cus Bari, Potenza, Matera. Il prossimo weekend si va a Potenza per il quadrangolare che vede la partecipazione anche di Matera, Potenza e Sant’Antimo.
La preparazione, comunque, continua anche a Brindisi, dove si affina la preparazione atletica e dove Medeot, forte delle indicazioni ottenute nelle prime uscite staginali, sta mettendo a punto gli schemi e curando l'amalgama.
Nella gara di Matera i biancazzurri hanno già dimostrato buoni giochi d'attacco mentre in difesa c'è ancora qualche lacuna.
Secondo un'esperto come Mario Scotto "bisognerà lavorare parecchio sugli schemi difensivi e sui cosiddetti meccanismi sull’intesa: sugli aiuti, uscire dai blocchi, preparare difese più complesse. Comunque lasciamo lavorare in tranquillità Medeot, perchè la squadra brindisina merita il massimo rispetto, sia per la sua composizione tecnica che per la stessa determinazione, che già è parsa ad alto livello fin dalle prime uscite".
Intanto l'Amministrazione Comunale ha assicurato la disponibilità del Palaelio per la seconda partita di campionato.