Basket » 27/09/2005

Basket Francavilla: presentazione e prima di campionato

Giovedi 29 settembre alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze dell'Ente Fiera di Francavilla si svolgerà la presentazione del A.S.D. Basket Francavilla, che anche quest'anno si presenta ai nastri di partenza del massimo campionato regionale pugliese di serie C/2.
Sulle maglie del sodalizio francavillese confermato lo sponsor Soavegel , azienda leader nel mercato italiano delle specialità gastronomiche surgelate che, con il suo “Marchio” di prestigio nazionale, è da sempre vicina al Basket Francavilla. Conferma importante anche per il secondo sponsor Centroesse Casa .
Il neo presidente, l'avv. Francesco Bianco presenterà alle istituzioni, e ai tifosi la rinnovata squadra che dopo la salvezza conquistata nella passata stagione punta a recitare un ruolo importante nell'imminente campionato di serie C/2 che prenderà inizio domenica 2 ottobre alle ore 18:00 nella palestra della Scuola Media San Francesco vs il forte Monteroni.
Si parte da coach Olive, al suo quarto anno a Francavilla e dal riconfermato Alessio Zara prelevato a titolo definitivo dall'Assi Brindisi. Dal Monteroni arriva l'esperto play Pierpaolo Palumbo, dal Mesagne l'esterno Stefano Moro e da Taranto il lungo Davide De Pasquale.
Quest'anno la società ha guardato anche al mercato oltre oceano acquistando il cartellino del giovane argentino Acosta classe '85, 210 cm e della guardia Maximiliano Phol Morel che nelle ultime ore è arrivato a Francavilla per sostituire Edgardo Sesma alle prese con problemi di tesseramento.
Completano il roster gli under Mummolo, Pezzuto, Leo, Serpentino M., Santoro, Serpentino A. e Italiano.
"Speriamo che la gente e i tifosi, dichiara il Presidente avv. Bianco, ci seguano con passione e interesse, abbiamo bisogno del sostegno di tutti, come abbiamo bisogno del sostegno dell'Amministrazione Comunale e degli sponsor per portare a termine questa avventura. Puntiamo ai play off anche se sono molte le squadre accreditate per la conquista delle prime otto posizioni, i ragazzi stanno lavorando duramente in palestra siamo convinti che faranno bene."

Roster:
1) Pierpaolo PALUMBO, play 176 cm
2) Stefano MORO, guardia 188 cm
3) Maximiliano Phol MOREL, guardia 180 cm
4) Davide DE PASQUALE, pivot 200 cm
5) Jeremias ACOSTA, pivot 210 cm
6) Alessio ZARA, ala 190 cm
7)Giuseppe MUMMOLO, play 176 cm
8) Serpentino Michele, pivot 198 cm
9) Antonio LEO, ala 192 cm
10) Giuseppe PEZZUTO
11) Cristian SANTORO
12) Serpentino Antonio, pivot 200 cm
13) Andrea ITALIANO
All: Davide OLIVE