Basket » 06/10/2005

B1: domenica Brindisi - Fidenza

La prima giornata del campionato maschile di basket B1 girone B si è conclusa con la vittoria in trasferta di ben 5 squadre ospiti su 8 incontri disputati.
Veroli, Firenze, Fidenza, S.Antimo e Ragusa non sono riuscite a sfruttare il fattore campo. Solo Atri, all'esordio in b1, Forlì e Cento hanno vinto in casa.
Pistoia ha sbancato Firenze, limitando i punti realizzati dai padroni di casa a 35 in 40 minuti di gioco; addirittura meno dei 36 rimbalzi catturati; Firenze, però, mancava di 4 importanti pedine.

Il campionato di B1 2005-2006 è senza dubbio uno dei più forti mai disputati, grazie alla folta presenza di giocatori italiani di livello superiore.
Tanti i nomi di grido che arricchiscono il bagaglio tecnico offerto da questa serie. Tante le piazze storiche che vogliono ritornare in alto, come Pesaro, Trieste, Forlì, Ragusa, Siena, lo stesso Osimo avversaria del Brindisi in Summer Cup, retrocessa dalla A2 lo scorso anno.

Domenica prossima la New Basket Brindisi giochera la prima partita davanti al suo pubblico, ansioso di vedere all'opera la nuova compagine. Il Fidenza, avversario di turno, ha iniziato la stagione con il piede sbagliato, perdendo in casa nella partita d'esordio con i cugini di Ozzano (68-84).
Tra le mura amiche Brindisi potrà disporre del roster al completo. In settimana coach Medeot ha lavorato molto in palestra, e memore delle incursioni di Rossi e Plateo del Veroli, che hanno spesso spaccato in due la difesa brindisina un pò lenta sulle chiusure, ha cercato di affinare gli equilibri in fase difensiva.
Altro aspetto meritevole di cura ci è parso la "fallosità" dei nostri pivot, spesso autori di infrazione, decisamente evitabili, che possono così mettere in difficoltà una squadra forte in ogni reparto, ma "sciupona" ed a tratti disattenta.
Certo siamo ancora alla prima giornata, ma registrare queste pecche significa poter sfruttare al meglio il potenziale brindisino, lasciando, così minori chance a quegli avversari capaci di sfruttare errori e disattenzioni.

Infine stanno per essere ultimati i lavori al Pala “Elio”, dopo aver completato il nuovo parquet, rimontato le panchine e la postazione degli ufficiali di campo si stanno ultimando i lavori al piano superiore con il fissaggio delle ringhiere della gradinata.

Questa la seconda giornata in programma nel prossimo weekend:

Cecina-Firenze
Cuomo Latina-S.Antimo
Ozzano-Forlì=65-70
Patti-Ragusa=93-58
Pistoia-Cento
Brindisi-Fidenza
Ribera-Veroli
Siena-Atri

Il Brindisi Basket Club 2005 comunica che a partire da venrdì 7 ottobre presso la sede del club sita in vico De' Raimondo 1 ( angolo via S. Lorenzo ) sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti per assistere all'incontro di domenica 9 ottobre Brindisi-Fidenza.

Il club sarà aperto secondo il seguente orario:
Venerdì: 17-20
Sabato : 09-12 17-20
Domenica:09 12

Per ulteriori informazioni:
3409376620 - 3403880174