Basket » 08/10/2005
C2 Masch.: S. Pietro V.co- Mesagne=90-64
Perde male la 2MD Mens Sana Mesagne contro il San Pietro che così vendica l'uscita dai play off di maggio scorso.
Si inizia nel palasport di San Pietro e si continua al Palamalagoli di Brindisi per impraticabilità dovuta all'abbondante pioggia caduta nel campo sampietrano.
Ancora assente tra le file dei mesagnesi Voglino, fuori sede per motivi di lavoro, e partita giocata sottotono dagli uomini di Gianpaolo Amatori.
Si inizia con un sostanziale equilibrio con l'ex La Monica (14) che colpisce dalla distanza aiutato dall'ottimo Morrone (22).
Il Mesagne difende con molta approssimazione e chiude il primo quarto sotto di quattro 23-19. Il trasferimento sul campo di Brindisi raffredda Licchello (5), 1/4 da tre e 1/5 da due, e compagni lasciando via libera ai ragazzi di coach Giarletti. Forte la presenza nella zona colorata di Lamonica, Forray e Morrone che spazzano i tabelloni lasciando solo le briciole a Risolo (12), 2/4 nei liberi e 5/15 da due, e Licchello.
Al riposo lungo si giunge con il San Pietro avanti 45-33. Al rientro in campo i mesagnesi tentano una timida reazione spinti da un positivo Paolelli, 4 su 5 da due e 1 su 1 da tre con tre rimbalzi e due assist, ma viene espulso incomprensibilmente ed affrettatamente capitano Santacesaria per presunte proteste nei confronti di un grigio.
A questo punto salta la partita e mentre il San Pietro dilaga volando a +25, il Mesagne rimane a guardare difendendo male e attaccando peggio. Si chiude qui la partita con Spagnolo e compagni che sembrano la brutta copia della squadra vista sette giorni fa nel turno vittorioso contro il Lecce.
L'ultimo periodo inizia con la partita già chiusa sul 72-48. Coach Amatori riporta in panchina i senatori lasciando il campo ai giovani Dimonte (89), Capodieci (89), Montanaro (87) e l'esordiente Carriero Ale (91) che non sfigurano contro i più blasonati avversari. La 2MD Mens Sana deve subito recuperare l'umiltà dimostrata nella prima giornata per evitare di commettere i grossolani errori evidenziati contro il San Pietro.
La formazione di Giarletti invece, inserendo un americano in attesa di tesseramento, potrebbe dire la propria nella lotta per la promozione programmata e sfuggita lo scorso anno.
SAN PIETRO - 2MD MENS SANA MESAGNE= 90 -64
Parziali: 23-19, 22-14, 27-15, 18-16
2MD utensili MENS SANA MESAGNE:
Santacesaria 8, Licchello 5, Risolo 12, Spagnolo 9, Paolelli 13, Carriero Ale., Capodieci, Scalera 13, Montanaro 1 Dimonte 3. Allenatore : Gianpaolo Amatori.
SAN PIETRO:
Corlianò 17, Morrone 22, La Monica 14, Crovace 18, Cuomo 4, De Marco, Forray 12, Caputo 3. Allenatore G. Giarletti.
Arbitri: Lobascio e Pellegrino di Ruvo di Puglia
COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE
|