Basket » 15/10/2005
Serie B femm: il 5 novembre l’inizio del campionato
Novità per quanto riguarda le società partecipanti ritorna la IAP Futura Basket Brindisi, dopo l’esperienza della B d’eccellenza , rientra con le giovani la Meyana Mesagne restando con la prima squadra nel campionato Nazionale di B1 femminile.
Novità assoluta la partecipazione per la prima volta della Pink Bernalda un segnala certamente positivo per la crescita della pallacanestro femminile, si riconfermano la Pink Bari, la New Basket Lecce, il Matteotti Corato, la Cometti Taranto, la Fiamma Lecce, la De Florio Taranto, l’Olimpia Trani, la U.S. San Pietro in forse la partecipazione del Monte S. Angelo (FG) .
Visti i nomi delle società, il campionato si presenta sicuramente molto avvincente, si tratta di team che hanno tanto lavorato in questi anni ed hanno di fatto salire il livello tecnico del basket femminile forse come non mai.
Dal canto suo la IAP Brindisi non sottovaluta nessuno e si prepara sotto l’esperta guida del duo Pagliara - Scarsi e del preparatore atletico prof. Perugino. La rosa delle atlete giovani e meno è molto ampia per questo motivo la società pensa di partecipare ad un eventuale campionato di serie C.
Per quanto riguarda il settore giovanile si presente in tutte le categorie: Under 18 – 16 – 14 e 13 ed esordienti a livello femminile ed under 14 e 13 ed esordienti in quello maschile.
A proposito delle Under 16 ( cadette ) il 26 ottobre 2005 in concomitanza con la presentazione della squadra di serie B le atlete verranno premiate dall’assessore allo sport del Comune di Brindisi per aver vinto il Titolo regionale di categoria della passata stagione.
Non è ancora confermato ma c’è il probabile rientro a Brindisi di un atleta della società che ha militato in questi ultimi anni nei campionati Nazionali.
Salvatore Ranieri
|