Basket » 15/10/2005

C2 Masch.: Mens Sana Mesagne - S.Severo=48-61

2MD MENS SANA MESAGNE - SAN SEVERO = 48 -61
Parziali: 12-15, 22-31, 34-46

2MD utensili MENS SANA MESAGNE: Santacesaria 4, Licchello 8, Risolo 21, Spagnolo 10, Paolelli 4, Voglino, Capodieci n.e., Scalera 1, Montanaro n.e., Monna n.e.. Allenatore : Gianpaolo Amatori.
SAN SEVERO: Del Vicario 11, Miglio 13, Barnet 12, Marinelli 10, Vulekovic 2, Morelli 9, Filloy 4, Stuppa, Scarano n.e., Francescano n.e. Allenatore: R. De Florio.
Arbitri: Petraroli di Lecce e Dell'Angelocustode di Nardò

Pesante sconfitta interna della 2MD Mens sana Mesagne che cede il passo al multietnico San Severo.
Partita brutta con punteggio basso dove sono stati determinati gli errori in attacco e tante palle perse.
Ha avuto la meglio la formazione dauna perchè ha sbagliato di meno attaccando con buone giocate rispetto a Licchello e compagni. Nemmeno l'arrivo di Voglino ha cambiato la brutta Mens Sana della settimana scorsa che continua a disunirsi lasciando via libera agli avversari. Partono subito forte i ragazzi di coach De Florio spinti da un eterno Del Vicario (11) che è rimasto sempre in campo dettando i giusti ritmi all'incontro. Al primo riposo si va con un leggero vantaggio sanseverino 12-15 e partita sempre aperta.
Al rientro in campo evidente difficoltà dei mensanini che perdono la via del canestro realizzando solo 4 punti nei primi cinque minuti mentre Morelli e Marinelli (11) allungano andando al riposo di metà partita sul 22-31.
Si rientra in campo sperando in una reazione dei mesagnesi ma, a parte qualche sprazzo di gioco, il San Severo si dimostra sempre padrone della situazione anche se il brasiliano Filloy appare in ombra. Sono 12 punti di svantaggio per la Mens Sana alla fine del terzo periodo.
Nell'ultimo quarto non basta una impennata di orgoglio per rimettere i ragazzi di coach Amatori in partita e il solo Risolo (21), 8/11 da due, 5/7 nei liberi e 8 rimbalzi, è l'unico a lottare e l'ultimo ad arrendersi.
I mesagnesi pagano anche la cattiva serata del play Santacesaria, febbricitante tutta la settimana, che ha tirato con un misero 1/9 da tre, sottotono anche Licchello (6) con 1/5 da due, mentre 12 sono stati i liberi sbagliati in totale.
Ancora una involuzione nel gioco mensanino che dovrà giocare con più umiltà per avere ragione degli avversari. La corsa verso la salvezza è lunga, ma non bisogna perdere ulteriore terreno per evitare di restare invischiati nelle zone basse della classifica di questo campionato che si preannuncia tra i più difficile ed equilibrati degli ultimi anni.

COMUNICATO STAMPA 2MD MENS SANA MESAGNE